Ricerca personalizzata

mercoledì 21 aprile 2010

Monte Porzio, trovati con 40 grammi di cocaina e 255 di marijuana: arrestati 2 giovani


I carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia CC di Fano ed i militari della Stazione CC di Monte Porzio li stavano controllando da diverso tempo, nell’ambito delle indagini destinate a reprimere il traffico di droga fra Mondavio, Mondolfo, S.Costanzo e Fano.
Quando hanno avuto il sentore che i due fossero in possesso di una discreta quantità di sostanze stupefacenti, sono intervenuti perquisendoli, per poi procedere al loro arresto con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso tra loro.

A finire in manette sono stati due giovani italiani residenti a Monte Porzio, originari di altra regione, di 30 e 20 anni, entrambi operai.

L’importante operazione di servizio è stata portata a termine mediante l’esecuzione di numerosi servizi di osservazione e controllo nei pressi di alcuni locali pubblici frequentati da giovani della zona dediti al consumo delle sostanze stupefacenti.
Nel corso delle perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro complessivamente circa 40 grammi di cocaina, risultata di ottima qualità al narcotest, suddivisa in diverse dosi, gr.255 circa di marijuana, nonché un bilancino di precisione, materiale vario per tagliare e confezionare le dosi e gli appunti della contabilità dello spaccio.
I due cercavano di passare inosservati nel piccolo centro di Monte Porzio, frequentando giovani dediti al consumo di stupefacenti prevalentemente fuori dal Comune di residenza, nella zona fra Mondavio, Mondolfo, Marotta, San Costanzo e Fano.
Ed è proprio a Fano che sono stati notati dai militari della Compagnia Carabinieri in compagnia di noti consumatori e spacciatori di sostanze stupefacenti, e poi tenuti sotto stretta osservazione, fino a scoprire così la loro ben avviata attività di spacciatori.
Nel corso dell’operazione, alcuni giovani sono stati segnalati alla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Pesaro, in quanto consumatori di sostanze stupefacenti; nei loro confronti saranno applicate le sanzioni accessorie previste quali la sospensione della validità della patente di guida in attesa dell’accertamento del possesso dei requisiti psicofisici.
Gli arrestati dopo le formalità di rito sono stati rinchiusi nel carcere di Pesaro a disposizione dell’A.G..

Nessun commento:

Posta un commento