Ricerca personalizzata

mercoledì 21 aprile 2010

Marotta-complanare, Raffaele Tinti di Malarupta: "Alla manifestazione tanti politici. Si sono accorti della gravità solo ora"


C’è soddisfazione tra gli organizzatori per la riuscita della manifestazione che sabato ha visto marciare più di 500 persone per chiedere il prolungamento della circonvallazione di Marotta fino a Torrette.
"L’enorme partecipazione alla manifestazione di sabato scorso - spiega Raffaele Tinti dell'associazione Malarupta e tra i coordinatori dell'iniziativa - è stata per gli organizzatori la più grande soddisfazione, la pioggia scesa fino a pochi minuti prima della partenza del corteo non ha scoraggiato i tanti marottesi che, animati da una forte motivazione di protesta, non hanno voluto mancare alla marcia contro la mancata realizzazione della complanare.
I connotati dell’avvenimento sono stati prettamente di protesta popolare, non politica, anche se sono intervenuti anche molti politici di entrambi gli schieramenti, ognuno con i propri distinguo, lasciandoci perplessi perché si sono accorti della gravità della situazione soltanto in questo periodo.
Gli interventi dei sindaci sono stati poco convincenti, soprattutto quello del Sindaco di Fano, Stefano Aguzzi, che dal palco allestito in Piazza Kennedy, si è giustificato dicendo che la causa della non prosecuzione della circonvallazione sul territorio da lui amministrato, è dovuta alla mancata concertazione con gli altri comuni.
Visto che il Comune di Fano il principale responsabile, ci aspettiamo che sia proprio Aguzzi a prendere l’iniziativa per trovare la soluzione al problema e dimostrare di essere interessato al territorio di Marotta con i fatti e non solo con le parole".

Nessun commento:

Posta un commento