Ricerca personalizzata

venerdì 23 aprile 2010

Rombano i motori, parte la settima edizione del Super Quad Show


Fano, 23 aprile 2010- Si stanno già scaldando i motori della settima edizione del Super Quad Show che entrerà nel vivo nella giornata di domani e si protrarrà fino a domenica 25 aprile 2010.

Nella giornata di oggi è avvenuta la preparazione delle piste e degli stand e sono già arrivati i primi turisti per visitare l’unica fiera interamente dedicata ai quad, mentre da domani mattina inizieranno le prove libere e le qualifiche del Campionato Italiano moto d’acqua (dalle 12.30) e quelle del campionato Quad Cross (a partire dalle 14.30) con l’arrivo dei giovanissimi piloti della categoria dai 10 ai 15 anni.

Ma domani sarà soprattutto il giorno dell’evento “Open Day Quad e Disabilità”, una giornata dedicata alle persone diversamente abili in compagnia del campione Andrea De Beni -pilota portabandiera di Garpez Team (la prima squadra corse di piloti disabili in Italia), il quale metterà a disposizione dei partecipanti la propria esperienza e li contagerà con l’energia e l’ottimismo che da sempre lo caratterizza. Insieme ai piloti del Garpez Team sarà possibile conoscere le normative per il conseguimento della patente A speciale e, in base alla tipologia di handicap di ogni partecipante, verrà effettuata un’accurata analisi di mercato dei presidi adatti all’allestimento dei Quad e verrà approfondito il loro funzionamento. Senza dimenticare il percorso fetucciato allestito per l’occasione che consentirà ai partecipanti di provare dal vivo i quad.

Domani sarà anche la giornata in cui prenderà il via il Raduno Mare e Monti organizzato dal Super Quad Show in collaborazione con l’associazione “Quaddomatto” (dalle 15 alle 19), con il “Beach Quad Show”, un’adrenalinica competizione su circuito a doppio anello che sarà allestita nella fantastica cornice della spiaggia del lungomare Simonetti ma anche su un percorso trial (sempre in spiaggia), nella quale potranno misurarsi i quaddisti, soddisfando così la loro voglia di sfida e di forti emozioni.

Con l’arrivo della sera (dalle 19.30 alle 23) avrà inizio l’evento esclusivo dal titolo “Vip Riders Quad Show”, un appuntamento riservato a veri “vip”, a coloro che vogliono mostrare i propri mezzi e godersi lo splendido lungomare a nord del comune di Fano che conduce alla città di Pesaro dove è prevista una sosta per l’aperitivo ammirando il tramonto sul mare.

Per chiudere la serata, cena in un ristorante panoramico su un’altura con vista mare ed infine rientro in notturna. Per quanto riguarda l’evento top-secret gli organizzatori non vogliono anticipare nulla per non rovinare la sorpresa ai partecipanti ma promettono che sarà un momento davvero spettacolare.

Ed infine la kermesse dedicata alla bellezza e all’elezione di Miss Super Quad Show, all’interno di Miss Yacht Club, la ragazza che rappresenterà la manifestazione per questa edizione 2010.

Naturalmente non mancheranno la musica a tutto volume e gli spettacoli mozzafiato inscenati quest’anno dall’Acrobatic Group, team specializzato in quad freestyle, in arrivo da Frosinone e composto da Iuri Violo, Antonio e Paride Bagnasco, i quali che proporranno nuovi e pericolosi trick (manovre acrobatiche) mai mostrati prima d’ora.

Dalle 8.30 fino a mezzanotte gli spettacoli e le gare si susseguiranno ininterrottamente lasciando il visitatore senza respiro. Anche i più piccoli potranno partecipare e divertirsi grazie all’animazione di Air Fun Animasion e alla pista per mini moto allestita davanti al “Mocambo” e a quella per mini quad allestite nella pista di pattinaggio del Lido.

Ce n’è veramente per tutti i gusti e per tutte le età al Super Quad Show che quest’anno si è posto l’ambizioso obiettivo di superare gli 80.000 visitatori dello scorso anno.

Nessun commento:

Posta un commento