Ricerca personalizzata

mercoledì 21 aprile 2010

San Costanzo, al teatro della Concordia: "Guernica" con il Teatro delle Fragole


Venerdì 23 e sabato 24 aprile alle ore 21.15 al teatro Della Concordia di San Costanzo sarà protagonista il Teatro delle Fragole con “GUERNICA” un eccellente pezzo di teatro di guerra in cui si rivive il tragico evento dell’incursione aerea sulla cittadina spagnola.
Il 26 Aprile 1937, l'aviazione falangista, con aerei e piloti tedeschi, attaccò e rase al suolo la cittadina basca di Guernica, uccidendo in tre ore e mezza circa 2000persone.
L’amministrazione comunale ha voluto con questo evento sottolineare una data importante come il 25 aprile.

"Vorremmo - afferma l’Assessore alla Cultura Filippo Sorcinelli - creare lo spazio necessario per un momento di riflessione perché i giorni non sono tutti uguali e fare memoria è essenziale per creare la base di un futuro più consapevole.
Ci è sembrato interessante allora proporre questo spettacolo, come segno forte di una amministrazione che vuole ribadire lo scandalo dell’ingiustizia perpetrata sull’innocente, che vuole ancora sentirsi raccontare, perché non venga dimenticato lo strazio di Guernica e ogni strazio compiuto nella storia.
Inoltre siamo ben lieti di ospitare per la prima volta qui a S.Costanzo il Teatro delle Fragole, compagnia di sole donne che fino ad oggi ha lavorato nell’ombra ma che sta lentamente facendosi conoscere e apprezzare sul nostro territorio".

Nessun commento:

Posta un commento