Ricerca personalizzata

sabato 24 aprile 2010

Marotta-Della Rovere oggi finale col brivido. Mondolfo e Monte Porzio si giocano i play-off. Torre e Ponte Sasso la salvezza


Non sarà una giornata per deboli di cuore l’ultima del girone C di Seconda categoria.
L’antipasto è stato servito sabato scorso con il Marotta passato dalla vittoria del campionato a una cocente sconfitta. Un ko molto pesante in quel di Brugnetto che ha permesso al Della Rovere di accorciare le distanze. Ora sono 2 i punti che separano le contendenti e gli ultimi 90 minuti saranno a dir poco elettrizzanti.
La capolista in vantaggio con Polverari viene ripresa, poi sbaglia ben due rigori, quindi all’ultimo minuto capitola.
Il tutto mentre il Della Rovere impattava sul campo del Sassoferrato.

Un match point clamoroso fallito per la truppa marottese che ora sabato ne avrà un altro contro il Senigallia, penultimo, e alla ricerca disperata di punti per approdare ai play-out.

Più agevole almeno sulla carta il compito di chi insegue che davanti al proprio pubblico ospiterà un Marina senza più obiettivi.

Abbiamo chiesto al presidente dell’Officina 36 Mondolfo, Giovanni Longarini, come vede questo testa a testa.

“Il Marotta alcune giornate fa mi fece contro di noi una grande impressione e credo che ancora sia la favorita considerato anche la classifica. Psicologicamente però non sarà semplice, quest’ultima giornata si giocherà tutta sui nervi”. E sabato anche per il Mondolfo in quel di Montemarciano sarà una sfida decisiva per l’accesso ai play-off. I ragazzi di Casucci dopo il tris rifilato all’Arcevia Caber hanno agganciato il Monte Porzio sconfitto a Torre San Marco al quarto posto.

“E’ una bella volata anche quella per i play-off. Sono fiducioso ma servirà lo stesso Mondolfo visto contro l’Arcevia e una grande concentrazione. Dipende tutto da noi”.

La Frontonese già salva ha pareggiato a Senigallia, mentre il Torre San Marco è tornato a sperare di evitare i play-out superando grazie ad una rete di Gramaccioni nel finale il Monte Porzio.
Si giocherà la salvezza diretta probabilmente con il Ponte Sasso bloccato sul pari dal Corinaldo.
Brutto scivolone del Pergola Fratte nello scontro diretto con il Montignano. Ora i pergolesi devono assolutamente battere in casa il Brugnetto.

Nessun commento:

Posta un commento