Ricerca personalizzata

lunedì 19 aprile 2010

Fratte Rosa, Eduina Carloni: 101 anni e non sentirli


Nella nostra Provincia e soprattutto nella vallata del Cesano si vive a lungo, molto a lungo. Nel giro di pochissimi giorni sono stati festeggiati a Mondolfo e q Fratte Rosa i compleanni di due “ragazze” davvero longeve che hanno superato il “traguardo” dei 100 anni.
A spegnere le tante candeline prima è stata Annunziata Andreoli di Mondolfo che ha festeggiato il centesimo compleanno, quindi, nei giorni scorsi Eduina Carloni. La signora che abita a Torre San Marco, frazione di Fratte Rosa, ha tagliato il grande “traguardo” delle 101 candeline.
Insieme a lei a festeggiare c’erano il figlio Lino, i nipoti Mario e Tiziana e tanti altri parenti. La signora Eduina in ottima forma vive insieme al figlio Lino, a sua moglie Pia, al nipote Mario e alla moglie Elisa.
Lucida, vispa e molto religiosa ancora raccomanda al figlio di 80 anni di andare a messa.
Qualche piccolo acciacco che la costringe seduta ma che non le ha tolto sicuramente il sorriso e il buon umore.
Una gran bella giornata passata insieme alle persone più care tra ricordi, aneddoti e battute in un clima di grande calore e serenità.

Non ha voluto mancare all’appuntamento il sindaco di Fratte Rosa, Alessandro Avaltroni, che insieme al vice Mario Bonifazi e all’assessore Alessandro Damiani, ha portato gli auguri alla signora Eduina di tutta l’Amministrazione comunale e la cittadinanza.

“Nel nostro territorio – osserva il sindaco – si vive molto a lungo, anche per l’alta qualità della vita che tanti ci invidiano. La signora Eduina è davvero un grande esempio per tutti, soprattutto per le generazioni future. Una persona dai tanti e nobili valori che ancora oggi nonostante l’età riesce a trasmettere. Siamo stati molto felici di partecipare alla festa in famiglia e di salutarla in rappresentanza di tutti i cittadini”.

A maggio la Provincia organizzerà la festa della longevità che quest’anno sarà articolata in tre appuntamenti in 3 centri diversi per raggiungere ogni area del territorio”.

Nessun commento:

Posta un commento