Ricerca personalizzata

giovedì 22 aprile 2010

Fratte Rosa, Lucio Guerra: "Ci avviciniamo al primo anno della giunta Avaltroni, i tanti problemi del Comune restano irrisolti ed anche peggiorati"



A quasi un anno dall’insediamento, il gruppo consiliare di minoranza “Libertà e Partecipazione” fa un primo bilancio dell’operato dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Avaltroni.

“Ci avviciniamo al primo anno della giunta del sindaco Avaltroni – esordisce il capogruppo Lucio Guerra – prendendo atto che i tanti problemi del nostro Comune restano irrisolti ed anche peggiorati. Strade e spazi pubblici sono in condizioni “indegne”, gli alunni di prima media sono stati trasferiti a San Lorenzo in Campo e probabilmente nei prossimi anni perderemo anche la seconda e terza media, gli abitanti sono scesi sotto 1000, i costi del servizio rifiuti subiscono aumenti senza controllo, la dotazione organica dei dipendenti Comunali è sempre più precaria ed il Convento Santa Vittoria, oggetto di promesse di assunzioni in campagna elettorale, è fermo a un anno fa.
Non siamo in campagna elettorale e quindi speriamo di poter parlare serenamente di queste cose con l’auspicio che ci sia veramente una inversione di rotta a 360 gradi”.

Veniamo al vostro operato.

“Il nostro gruppo di minoranza ha cercato di rispettare quel 49% di cittadini che ci ha dato fiducia, cercando di stimolare l’amministrazione sui temi più importanti ed avanzando proposte nel segno della collaborazione.
Il 30 marzo è stato approvato un bilancio di previsione, con il nostro voto contrario, con risorse per le manutenzioni ridotte veramente al lumicino e senza alcun investimento tranne un mutuo per risanamento impianti tecnologici nel centro storico del capoluogo.
Per approvare un bilancio del genere pensiamo non sia più necessaria nemmeno una amministrazione, ma lo possa gestire direttamente la ragioneria.
In merito agli ormai noti problemi di bilancio ed alle sue origini, informiamo i cittadini che c’è stata recentemente una audizione presso la Corte dei Conti, alla quale ho partecipato insieme al magistrato che sta seguendo l’istruttoria del procedimento, ritenendo le nostre osservazioni pertinenti e degne di approfondimento.
Anche questo era un impegno di chiarezza che ci eravamo assunti e che speriamo di poter portare a termine al più presto”.

Nessun commento:

Posta un commento