Ricerca personalizzata

mercoledì 21 aprile 2010

San Lorenzo in Campo, l'associazione "Non uno di meno" propone il film "“Flow, per amore dell’acqua”


Sta riscuotendo un buon successo di pubblico la rassegna “La nostra terra” organizzata dalla nuova associazione culturale laurentina “Non uno di meno”. Soprattutto molti ragazzi hanno partecipato alla visione dei primi due film-documentari.

Giovedì alle ore 21 nell’ex chiesa di San Francesco a San Vito sul Cesano verrà proiettato il terzo film dal titolo “Flow, per amore dell’acqua” di Irena Salina.

L’associazione formata da giovani di San Lorenzo in Campo nasce con l’obiettivo di proporsi come canale alternativo del sapere.

La prima rassegna è dedicata al nostro pianeta.

“Quattro film per illustrare i problemi che affettano la nostra “casa” e le conseguenze drammatiche alle quali cattive gestioni potrebbero portare. Il riscaldamento globale e la fine delle risorse non rinnovabili, la privatizzazione delle risorse idriche e la gestione dei rifiuti. Un viaggio in Italia e nel mondo per capire cosa è ancora possibile fare”.
“Flow: per amore dell’acqua” è un’inchiesta sull’oro blu. Complotti, rivelazioni, drammi che ogni giorno si vivono nel terzo e nel quarto mondo per l’acqua. Documenti, intrighi e conversazioni crude che mettono in luce le prepotenze subite dai poveri della terra ad opera delle multinazionali per il monopolio di una risorsa indispensabile. Manca l’acqua, mancherà sempre di più, la chiamano “21st Century’s global water crisis”.
Un meraviglioso, appassionato, approfondito, poetico documentario, un film scientifico e militante sull’acqua.
La rassegna si concluderà giovedì 29 aprile con la proiezione di “Biutiful Cauntri”. Ma l’associazione è già al lavoro a un secondo ciclo di film per il periodo estivo, dedicato al tema dell'istruzione pubblica.

Nessun commento:

Posta un commento