Ricerca personalizzata

mercoledì 21 aprile 2010

Fratte Rosa, il Comune aderisce a "Porta la sporta". Il sindaco Avaltroni: "Tutti possiamo prender parte alla lotta ai cambiamenti climatici"


L’Amministrazione comunale di Fratte Rosa da sempre molto sensibile alle tematiche ambientali ha aderito alla settimana nazionale, che terminerà il 24 aprile, “Porta la sporta”.
L’iniziativa è promossa dal WWF, Italia Nostra, Fondo Ambiente Italiano, Adiconsum e dall'associazione dei Comuni Virtuosi di cui tra l’altro Fratte Rosa fa parte. Tante le iniziative che organizzerà l’Amministrazione durante la settimana.

“Il messaggio che questo evento vuole trasmettere – sottolinea il sindaco Alessandro Avaltroni – è che tutti possiamo prender parte alla lotta ai cambiamenti climatici in atto, riducendo l'impronta ecologica determinata dai nostri stili di vita. Non c'è assolutamente tempo da perdere! Dobbiamo partire da adesso impegnandoci ciascuno nel proprio ruolo per un futuro che utilizzi in maniera più efficiente e sostenibile le risorse naturali in diminuzione: acqua potabile, foreste, terreni fertili.
Portare la sporta può diventare qualcosa di più di una semplice abitudine, può rappresentare il "primo" atto di consapevolezza ecologica che apre un percorso di atti ulteriori di rispetto verso l'ambiente.
Per quanto riguarda l'azione della nostra Amministrazione, ci sarà un coinvolgimento innanzitutto delle scuole. Questo per avvicinare e responsabilizzare anche i più giovani su questo argomento così fondamentale per il rispetto del nostro ecosistema. A tutti gli alunni delle varie classi verrà distribuito del materiale informativo e la borsa “ecottonbag”, una borsa a rete in cotone biodegradabile ecologica, resistente e pratica”. Lo stesso faremo anche per il resto della cittadinanza, dai commercianti a tutte le famiglie”.

Nessun commento:

Posta un commento