Ricerca personalizzata

lunedì 19 aprile 2010

Il San Lorenzo Rugby finisce il campionato con una sconfitta, la partita finisce in un clima da far west


Si conclude con un ko il campionato del San Lorenzo Rugby.
I “Tori” dopo 6 vittorie di fila sono stati sconfitti a Faenza al termine di una sfida pesantemente condizionata dalle assenze e dall’inesperienza dell’arbitro. Strano da dirsi per uno sport come il rugby ma stavolta i laurentini sempre corretti e lontani da qualsiasi polemica, non possono fare a meno di criticare un direttore di gara non all’altezza che li ha penalizzati per quasi tutta la partita.

Senza elementi del calibro di Rama e Gennari sulla trequarti, gli arancio-neri dopo a5 minuti hanno dovuto rinunciare anche a Ruggeri.
Il Faenza ha sfruttato al meglio le difficoltà dei “Tori” chiudendo la prima frazione sul 18 a 5. Per il San Lorenzo Rugby la meta è stata siglata dal tallonatore Brescini, molto positivo come le terze linee Maramonti e Gabrielli.

Nella ripresa è venuto fuori il carattere dei laurentini che grazie a due splendide mete di Pierangeli, la migliore terza-centro in circolazione a questi livelli, si sono portati sul 18 a 17.
Quando il match sembrava riaperto ci ha pensato l’arbitro con decisioni cervellotiche tutte a favore dei padroni di casa a mettere la parola fine alla gara. Addirittura un giocatore del Faenza, fuori dal campo perché ammonito, è rientrato sul rettangolo verde colpendo Pierangeli al volto per poi uscirne di nuovo impunito. Non c’è stata più partita che per la cronaca, in un clima da far west, è finita 31 a 17.
Una brutta pagina di sport che niente ha a che vedere con il rugby.
Il SLR rimane al secondo posto in classifica davanti a Cesena che però deve ancora recuperare una gara.

Nessun commento:

Posta un commento