Ricerca personalizzata

mercoledì 24 febbraio 2010

Pergolese, l'aria frizzante della vetta. Mister Bettelli: "Ho un gruppo fantastico. E' un momento molto positivo ma il campionato è ancora lungo"


Sbancando la tana del Vallesina grazie ai gol del tandem offensivo Minero-Cinotti, la Pergolese è tornata in vetta alla classifica da sola. Sono 3 ora i punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, il Castelfidardo. La Volante in questo inizio di 2010 ha messo in fila ben 9 risultati utili, di cui 6 successi.

“Sicuramente – esordisce il tecnico Mirco Bettelli – stiamo attraversando un momento molto positivo che ci sta dando ancor più consapevolezza nei nostri mezzi. Questi buoni risultati ottenuti anche su campi difficili contribuiscono ad aumentare la fiducia di poter lottare fino al termine della stagione per le primissime posizioni”.

Rimanete imbattuti in casa ed ora state andando fortissimo anche in trasferta: 3 le vittorie consecutive.

“Cerchiamo di giocare sempre allo stesso modo. In casa o in trasferta proviamo ad imporre la nostra manovra. La squadra sta crescendo molto, ha ormai una sua identità chiara. Nelle ultime partite abbiamo dovuto fare a meno di diversi giocatori importanti ma chi ha preso il loro posto si è comportato benissimo. La nostra forza è proprio il gruppo. Ho la fortuna di avere a disposizione 24 ragazzi che si allenano tutte le settimane al massimo, con grande concentrazione e determinazione e il lavoro alla fine paga sempre”.

Ora avete due partite di seguito davanti al proprio pubblico. Tra l’altro domenica c’è lo scontro diretto tra Castelfidardo e New Relax Rio: si potrebbe allungare.

“Dobbiamo pensare esclusivamente alla nostra partita, poi se vinciamo possiamo guardare anche i risultati delle avversarie. Domenica affronteremo il Vismara che è una squadra che merita il massimo rispetto, non sarà sicuramente facile. Penso che questo campionato si deciderà solo nelle ultime gare anche se le prossime 4 saranno per tutti molto importanti. Noi abbiamo in calendario due trasferte insidiose, prima a Belvedere quindi alla penultima giornata andremo a Castelfidardo. Rimaniamo quindi con i piedi ben saldi a terra – conclude Bettelli – perché il cammino è ancora lungo e difficile”.

Nessun commento:

Posta un commento