Ricerca personalizzata

lunedì 22 febbraio 2010

Il San Lorenzo Rugby espugna Falconara. Pisani: "Che carattere, non abbiamo mai mollato"


Vince il San Lorenzo Rugby per 15 a 13 in trasferta con Rugby Falconara Dinamis portando a casa 4 punti preziosi per la classifica.
Nel primo tempo dopo 5 minuti il secondo-centro Silot Pajan penetra pericolosamente negli ultimi metri senza però riuscire a realizzare. Ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio, prima con una punizione e poi con una meta con una penetrazione tra i pali convalidata dall’arbitro nonostante qualche dubbio sull’effettivo schiacciamento dell’ovale. Comunque 10 a 0 e vantaggio ampiamente meritato per Falconara che sfiora ancora la meta in un altro paio di occasioni nitide. I Tori però alla prima occasione riescono a colpire grazie ad uno spunto in accelerazione di capitan Damiani che arriva per primo a schiacciare l’ovale in area di meta. Trasformazione riuscita al rientrante mediano di mischia Bucci e 10 a 7.
Nel secondo tempo i Tori pervengono quasi subito al pareggio grazie ad una punizione realizzata sempre dall’estremo Damiani, il quale dopo pochi minuti è ancora autore di un recupero in velocità per annullare nella propria area di meta e salvare il risultato. Ma una punizione riporta ancora in vantaggio Falconara di tre punti sul 13 a 10. La reazione dei Tori non si fa però attendere.
L’ingresso di due terze linee fresche come Gabrielli e il debuttante 18enne Ceccacci Mattia danno nuovo impulso alla mischia e la tre-quarti viene ritoccata con l’inversione ala-centro tra Gennari e Rama. Gli ultimi 15 minuti vedono gli arancio-neri più incisivi, assestarsi nella metà campo avversaria e pervenire alla meta grazie all’apertura Sabatini che di forza schiaccia in meta. Trasformazione non eseguita ma vantaggio per il 13 a 15. Gli ultimi minuti vedono ancora i Tori insistere negli ultimi metri senza però riuscire a passare.
Partita sostanzialmente corretta e nessun cartellino da parte dell’arbitro.
Il D.S. Pisani: “Non abbiamo giocato una gran partita onestamente. C’è però da dire che eravamo fermi da troppo tempo e ciò non ci ha giovato. Mi è però piaciuto il carattere della squadra che non ha mai mollato e la buona condizione fisica che nel finale di partita è risultata determinante per vincere la gara.”
Domenica prossima la squadra Laurentina del Presidente Valeria Bartocci, recupera la partita ad Ancona con S.E.F. Stamura.

Nessun commento:

Posta un commento