domenica 21 febbraio 2010
Minacce e maltrattamenti in famiglia: denunciati un 60enne e un 55enne. A Mondolfo un giovane è stato trovato con 11 ciclomotori rubati
I Carabinieri della Compagnia di Fano, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro il patrimonio, hanno eseguito, negli ultimi giorni, diverse verifiche di polizia sul conto di numerose persone già note alla giustizia dimoranti nella zona, eseguendo posti di controllo lungo le principale arterie stradali ed in corrispondenza delle stazioni ferroviarie di Fano e Marotta ed in località Pincio.
Oltre 160 gli automezzi sottoposti a verifiche, con l’identificazione di circa 190 persone, molte delle quali di nazionalità straniera, risultate in regola con il permesso di soggiorno. Utilizzate quindici pattuglie con 30 militari.
A Fano, tre denunce sono state formulate per guida in stato di ebbrezza alcolica a carico di altrettanti automobilisti: si tratta di due trentenni ed un 60enne, tutti sorpresi alla guida delle proprie autovetture in grave stato di alterazione psicofisica derivante dall’abuso di bevande alcoliche. Ritirate le tre patenti di guida.
Una denuncia per minacce e possesso illegale di arma comune da sparo è scattata a carico di un 60enne del luogo, che aveva litigato con la moglie minacciandola pesantemente. La donna, impaurita, si è rivolta ai militari dell’Arma, che presentatisi presso l’abitazione, a scopo cautelativo, per evitare eventuali abusi, hanno proceduto al sequestro dei due fucili da caccia e di un centinaio di munizioni che il 60enne deteneva legittimamente, in quanto munito di libretto di porto di fucile. Ma il controllo dei militari ha permesso di rinvenire nell’abitazione anche una pistola calibro 9 che non risultava denunciata all’Autorità di Pubblica Sicurezza ed era quindi detenuta illegalmente. La pistola, questa volta, è stata sottoposta a sequestro penale e per il 60enne, oltre alle accuse di minacce ed il ritiro del libretto di porto di fucile, è scattata anche una denuncia ancora più grave per possesso illegale di arma comune da sparo.
Un 55enne residente a Fano è stato denunciato all’A.G. per il reato di maltrattamenti in famiglia, in quanto, per futili motivi, poneva in essere reiterati maltrattamenti e vessazioni ai danni della moglie (una giovane donna straniera) e dei due figli minori conviventi.
A Mondolfo, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato, per il reato di ricettazione, un 22enne del luogo, in quanto è stato trovato in possesso di undici ciclomotori, che deteneva nel garage, risultati di provenienza furtiva. La refurtiva, del valore di alcune migliaia di euro, è stata recuperata in attesa della restituzione ai legittimi proprietari.
Sempre i militari di Mondolfo hanno proceduto all’arresto ed alla traduzione in carcere di un 50enne straniero, risultato colpito da provvedimento restrittivo della libertà personale, in quanto già condannato per lesioni personali colpose e guida in stato di ebbrezza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento