Ricerca personalizzata

lunedì 22 febbraio 2010

Peter muore ascoltando il principe: il video ironico della canzone di Pupo, Emanuele Filiberto e Canonici è di un ragazzo di San Costanzo



E’ nato per scherzo ed ora spopola in rete tanto da essere in assoluto tra i più visti e chiacchierati della rete. Il video dal titolo “Peter muore ascoltando il principe” è diventato in pochissimi giorni un vero e proprio fenomeno e su internet e non solo ne parlano tutti.

L’ennesima testimonianza dell’eccezionale successo è arrivata domenica sera, quando ad occuparsi del divertente video è stato addirittura il telegiornale di Italia 1, Studio Aperto.

A realizzare il simpatico video un ragazzo di Cerasa di 28 anni che per motivi di riservatezza preferisce continuare ad essere conosciuto col suo nickname 'deneb9', lo stesso con il quale in rete è diventato famosissimo.

Il video è una parodia dell’ironico cartone i Griffin. Peter Griffin muore ascoltando un pezzo della canzone molto discussa “Italia Amore mio” cantata da Pupo, Emanuele Filiberto e il tenore Luca Canonici all’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Sta ottenendo su youtube un boom di visite assolutamente clamoroso, più di 400.000, di voti, più di 1.000, e di commenti, più di 500.

C’è anche chi considera il creatore del video “un genio”.

“Il video – spiega il giovane di Cerasa – è nato così per scherzo. L’idea mi è venuta la sera di giovedì mentre ascoltavo il Festival di Sanremo. C'è da dire che la gag di 'Peter che muore per..' è già largamente utilizzata su youtube per ogni fatto mondano, quindi io non mi sento di aver creato niente di eccezionale ma ho solo colto l'attimo più giusto e la situazione più in voga del momento”.

Il “genio” lavora come programmatore software a Bologna.

“Non mi occupo in particolare di montaggi video ma essendo laureato in informatica, Scienze dell'informazione a Cesena, non mi rimane difficile fare questo tipo di creazioni. Certo non credevo in un successo così vasto, il video l'ho creato giusto per ridere ed era rivolto esclusivamente ad amici e invece ha fatto un salto di popolarità assurdo. Ho capito di aver superato il limite quando sono iniziate ad arrivare mail da gente sconosciuta che mi ringraziava. Questo è il potere della rete!”.

Nella giornata di sabato è stato addirittura il terzo video più visto in Italia ed il 51° in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento