Ricerca personalizzata

mercoledì 27 gennaio 2010

San Lorenzo, è Francesco Rotatori (Hacc) il nuovo presidente de Il Paradosso del barbiere. "Per collaborare bisogna essere in due"



E’ Francesco Rotatori il nuovo presidente dell’associazione culturale “Il Paradosso del barbiere”. Il giusto riconoscimento ad uno dei fondatori più attivi del gruppo che ormai da anni opera nel territorio laurentino e non solo con buoni risultati. Rotatori succede a Margherita Peruzzini che ha lasciato la carica per impegni di lavoro. Vicepresidente è stato eletto Marco Guidi, segretaria Sonia Cannucci, tesoriere Tamara Guidi, e consiglieri Chiara Sabbatini, Sara Dromedari, Margherita Peruzzini, Jerry Bussaglia e Carlo Caprini.
“Mi fa molto piacere – spiega il neo presidente – che i tesserati non hanno avuto dubbi nell’eleggermi, spero di esserne all’altezza. Questo per la nostra associazione sarà un anno importante nel quale cercheremo di proporre una serie di iniziative come al solito originali ed in grado di attirare un gran numero di giovani. Continueremo ad uscire con il periodico Inchiostro Libero, anche grazie all’aiuto della Provincia. Il giornale sta riscuotendo un ottimo successo e diversi ragazzi ci hanno chiesto di poter iniziare a collaborare. Sono previsti sei o sette uscite in questo 2010. La speranza – conclude Rotatori – è quella di poter anche dar vita a delle collaborazioni con le altre associazioni del territorio ma purtroppo credo che per una serie di motivi non sarà così semplice”.


Non sembra, infatti, essere andata nel migliore dei modi la riunione tra le varie associazioni organizzata dall’assessore Vincenzo Berti. Soprattutto per quanto riguarda il capitolo relativo a Mestieri e Mercanti, l’idea avanzata da “Il Paradosso del barbiere” e da tanti giovani di costituire un comitato per l’organizzazione della manifestazione, non ha visto molti sostenitori. Tra qualche settimana ci si rivedrà, la speranza è che le associazioni arrivino a un punto d’accordo anche perché per dar vita a nuovi eventi, si parla anche della Notte Bianca, serve l’apporto di tutti.

“Il Paradosso del barbiere” intanto ha già programmato alcune iniziative come la Festa Irlandese a maggio, un concerto estivo con gruppi emergenti della zona e, per la notte di San Lorenzo, il 10 agosto, una serata tra stelle e musica.

Nessun commento:

Posta un commento