Ricerca personalizzata

mercoledì 27 gennaio 2010

Pergola, l'associazione “Amici di Pluto e Silvestro” e il consigliere Antonio Baldelli lanciano una campagna per l'adozione di cani abbandonati



L’ASSOCIAZIONE “AMICI DI PLUTO E SILVESTRO” ASSIEME AL CONSIGLIERE ANTONIO BALDELLI LANCIANO UNA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PER L’ADOZIONE DEI CANI ABBANDONATI

Antonio Baldelli, capogruppo in consiglio provinciale del Pdl e consigliere comunale a Pergola, lancia l’importante campagna contro l'abbandono degli animali.
A Pergola, infatti, è iniziata la campagna di sensibilizzazione dal titolo “Adotta un cane di Pergola”.
Artefice di tale lodevole iniziativa è il Conigliere Baldelli, l’Amministrazione comunale di Pergola con la preziosa e insostituibile collaborazione degli “Gli Amici di Pluto e Silvestro”, Associazione di Volontariato per la difesa, la tutela e l’adozione degli animali.

“Si tratta – spiega Baldelli – di una campagna che dimostra la sensibilità ed attenzione da parte della nuova Amministrazione comunale nei confronti degli animali e, in particolare, di quelli purtroppo abbandonati. Avevamo promesso in campagna elettorale che avremmo promosso una iniziativa per l’adozione degli animali abbandonati e così abbiamo fatto, a dimostrazione della serietà con cui stiamo curando gli interessi di Pergola. Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare i Pergolesi, e non solo, ad adottare uno dei numerosi cani che attualmente si trovano ricoverati nel canile di Volpetella di Cagli. Questi animali attendono soltanto di avere un nuovo padrone da amare”.
“Per agevolare le adozioni - aggiunge Baldelli - abbiamo concordato con Catherine Grellet, Presidente della Associazione “Gli Amici di Pluto e Silvestro”, la pubblicazione su internet delle foto degli animali abbandonati assieme a loro schede dettagliate ed abbiamo fatto stampare una serie di manifesti che verranno esposti nei totem del Comune e nella bacheca della stessa Associazione”.

L’Amministrazione comunale, d’altronde, già nei mesi scorsi aveva dimostrato la sua sensibilità verso il problema dei cani randagi e quanto fosse vicina all’operato dell’Associazione “Gli Amici di Pluto e Silvestro”.

“Dopo anni di attesa e di inutili promesse della passata amministrazione sul problema dei cani randagi – prosegue Baldelli – abbiamo compiuto un sopralluogo a sorpresa presso il canile di Volpetella dove il Comune di Pergola fa ricoverare, a proprie spese, i cani randagi. Insieme all’Associazione “Gli Amici di Pluto e Silvestro”, al suo presidente Catherine Grellet e alla veterinaria Benedetta Catarozzi, abbiamo potuto verificare le condizioni dei cani. La nostra visita, accolta dal proprietario Simone Caselli, è stata molto positiva: tutti i cani affidati dal Comune di Pergola al canile di Volpetella si trovavano in ottima salute, ben curati, pelo brillante e tutti rumorosi e affettuosi nel vederci”.

Nessun commento:

Posta un commento