Ricerca personalizzata

giovedì 28 gennaio 2010

Monte Porzio, San Costanzo, Saltara e Fano: arresti e denunce per evasione, furto, guida in stato di ebbrezza e possesso di hashish


I Carabinieri della Compagnia di Fano, negli ultimi giorni, per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, hanno eseguito diverse verifiche di polizia controllando numerose persone già note alla giustizia, eseguendo posti di controllo lungo le principale arterie stradali ed in corrispondenza delle stazioni ferroviarie di Fano e Marotta ed al Pincio a Fano.

Più di 170 gli automezzi sottoposti a verifiche, identificate circa 200 persone. Sono state utilizzate quattordici pattuglie con 30 militari.

A Fano, i militari della Stazione di Marotta, l’altra notte, hanno intimato l’alt al conducente di una Lancia Y che, invece di fermarsi, ha proseguito la corsa.
I carabinieri si sono subito messi all’inseguimento del veicolo, il cui guidatore, dopo circa 1 chilometro, ha preferito abbandonare il mezzo per dileguarsi nei campi. Il veicolo, rubato a Pesaro e del valore di circa 5.000 euro, è stato recuperato per la restituzione al legittimo proprietario.

Una denuncia per guida in stato di ebbrezza è stata formulata a carico di un 34enne del luogo, sorpreso alla guida della propria autovettura Fiat Punto in grave stato di alterazione psicofisica derivante dall’abuso di alcol. La patente di guida è stata ritirata.

Un 32enne tunisino è stato denunciato in stato di libertà dai militari del Nucleo Radiomobile per spendita di banconote falsificate, per aver pagato una consumazione al bar con una banconota falsificata da 20 euro. Lo straniero è stato poi rintracciato dai militari, chiamati dal gestore del bar, che hanno proceduto a sequestrare la banconota.

I militari di Monte Porzio, invece, hanno arrestato un 28enne campano già noto alla giustizia che, fermato per un controllo, è risultato colpito da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Napoli, dovendo scontare la pena di anni uno e mesi tre di reclusione, poiché condannato per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato quindi rinchiuso nel carcere di Pesaro.

I militari della Stazione di Marotta, invece, hanno arrestato un 25enne senegalese clandestino, risultato colpito da decreto di espulsione dal territorio nazionale al quale non aveva ottemperato trattenendosi a Fano e vivendo di espedienti. L’extracomunitario è stato rinchiuso nella camera di sicurezza del Comando in attesa del rito per direttissima.

Una denuncia per evasione è stata formulata dai Carabinieri di San Costanzo nei confronti di un 49enne di Fano già noto alla giustizia, che si allontanava arbitrariamente dall’abitazione eludendo il provvedimento dell’A.G.. Nei suoi confronti i militari hanno richiesto la misura cautelare più grave della custodia in carcere.

I militari di Mondolfo e Saltara, invece, hanno segnalato alla Prefettura di Pesaro e Urbino quattro giovani albanesi ed un operaio del luogo, tutti residenti a Fano, poiché trovati in possesso di alcuni grammi di hashish, che detenevano per uso personale. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro, mentre i cinque giovani sono stati proposti per la sospensione e ritiro della patente di guida.

Due 30enni con precedenti sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato dai militari di Saltara, in quanto ritenuti responsabili del furto di generi alimentari, per circa mille euro, commesso all’interno di un bar ristorante.

Nessun commento:

Posta un commento