Ricerca personalizzata

venerdì 29 gennaio 2010

Calcio, Seconda categoria: il Marotta comanda, Officina 36 Mondolfo e Monte Porzio risalgono. Non molla il Torre San Marco



E’ finito in parità l’attesissimo big match del girone C di Seconda categoria tra Della Rovere e Marotta. All’incornata di Matteo Conti, ex Bikkembergs Fossombrone, ha risposto nella ripresa per i padroni di casa Biagetti. Un punto per uno che lascia il Marotta con tre lunghezze di vantaggio.
Non è andato in gol ma rimane saldamente alla guida della classifica cannonieri Michele Nobilini, classe ’89, esterno di centrocampo della capolista già autore di 14perle.
“Di gol ne ho sempre fatti, ma sicuramente quest’anno è la mia miglior stagione in fatto di reti. Gioco esterno a centrocampo ma riesco spesso a farmi trovare pronto in fase realizzativa. E’ tutta la squadra che pratica un buon calcio ed è brava a mettermi nelle condizioni di andare in gol. Il Mister poi mi ha promosso rigorista e questo mi aiuta anche se non è sempre così semplice segnare dal dischetto”.

Risalgono prepotentemente il Monte Porzio che con un poker sonante (doppietta di Messina) schianta il Brugnetto e l’Officina 36 Mondolfo che nell’altra partitissima di giornata espugna con Morbidelli l’ostico campo della Frontonese e la scavalca in classifica.

“Siamo stati concentrati al massimo per tutti i novanta minuti – sottolinea il capitano Garofoli, cardine della difesa mondolfese –. Tutta la squadra è stata brava perché non ha lasciato ai padroni di casa la possibilità di colpire a colpo sicuro. In pratica, senza commettere falli clamorosi, abbiamo smorzato le velleità del Frontone e alla fine siamo stati anche abili a trovare la rete della vittoria”.

Vittoria di estrema importanza anche per il Torre San Marco che a pochi secondi dal triplice fischio grazie a Pascucci liquida il Sassoferrato Genga. Raccoglie un punticino il Ponte Sasso in casa contro il Marina, mentre il Pergola Fratte cade a Montemarciano.
Nel prossimo turno spiccano due partite molto sentite ed importanti per il futuro del campionato: Marotta-Monte Porzio e Mondolfo-Ponte Sasso.

Nessun commento:

Posta un commento