Ricerca personalizzata

mercoledì 27 gennaio 2010

Matteo Ricci incontra gli amici di Facebook


Appuntamento venerdì 29 gennaio all’I.Zone Club di via Toscana

Su Facebook ha oltre 3700 amici. Con una media di 15 richieste di “aggiunte” giornaliere. E, tra gli amministratori del territorio, è quello che aggiorna più frequentemente le sue pagine nei social network. Con tutte le news e gli aggiornamenti in tempo reale sull’attività di governo. A sei mesi dal suo insediamento in via Gramsci, il presidente Matteo Ricci chiama a raccolta gli amici “virtuali” all’I.Zone Cub (via Toscana 28, Pesaro), venerdì 29 gennaio, dalle ore 21. Nelle Marche è la prima iniziativa pubblica lanciata da un amministratore partendo dalla Rete.
«Ma l’invito è esteso a tutta la cittadinanza – spiega Ricci -. Sarà l’occasione per confrontarsi su come un ente pubblico moderno dovrebbe comunicare e informare. Ma faremo anche il punto sul primo semestre di attività amministrativa, registrando le domande e le necessità di tutti». Un incontro informale, tra musica e creatività. Calato in un contesto reale, «perché – aggiunge - ho sempre privilegiato il contatto diretto con le persone».

Tanti gli spunti della serata. Il presidente della Provincia, coinvolto dal giornalista Luca Fabbri e dalla conduttrice radiofonica Emanuela Rossi, presenterà il suo nuovo sito e gli altri strumenti di comunicazione on-line. Ma ci sarà spazio anche per alcune note di colore, con la proiezione di curiosità e filmati inediti. Tra cui la prima apparizione televisiva di Ricci – allora giovane studente - nel 1993. Poi, dalle ore 23, via libera alla musica con il concerto dei “Dr. Gam” .

Nessun commento:

Posta un commento