giovedì 28 gennaio 2010
Nadio Carloni (Lega Nord): "Il 55% delle case popolari assegnate in provincia nel 2009 sono andate a stranieri. Più certezze ai lavoratori italiani"
"Ben il 55% delle case popolari assegnate nella provincia nel 2009 sono andate a stranieri. Poche case dunque agli italiani che subiscono una legge che favorisce solo le famiglie numerose e i redditi più bassi. E cosi ad avere le maggiori possibilità ad accedere ad una casa sono gli extracomunitari perché hanno famiglie numerose e redditi quasi inesistenti. Centinaia di nostri connazionali a basso reddito, che tra l’altro oggi hanno problemi seri nel lavoro, devono mettersi l’anima in pace perché una casa popolare non l’avranno mai. E allora dobbiamo cambiare il regolamento di assegnazione delle abitazioni.
I comuni devono modificare le normative che regolano le aggiudicazioni per poter dare più certezze ai lavoratori italiani di questo provincia. La soluzione più percorribile al momento è quella si inserire una disposizione che permette di poter accedere ad abitazioni popolari solo i residenti nel comune da almeno 10 anni, che ci siano quote per le giovani coppie e per gli anziani e i portatori di handicap. E se questo non dovesse bastare allora bisognerà introdurre una quota anche per gli stranieri, e questa non dovrà superare il 10%. Deve essere la residenzialità uno dei criteri fondamentali delle nuove regole per creare le nuove graduatorie.
Insomma bisogna mettere la parola fine a un razzismo alla rovescia, che da sempre ha penalizzato e danneggiato i cittadini della provincia di Pesaro e Urbino.
Alcuni comuni stanno lavorando in questa direzione. A parte Fermignano, notoriamente leghista, oggi diversi primi cittadini e tra questi Talè di Mondavio hanno approvato regolamenti che limitano l’accesso alle abitazioni popolari agli stranieri.
Un buon inizio che però dovrà diventare consuetudine. Speriamo, e noi ci batteremo per questo, che la politica, quella che decide e che da anni nella provincia amministra, inizi a fare cose concrete per i cittadini ad incominciare dalla difesa vera dei diritti degli italiani".
Nadio Carloni – Lega Nord
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento