Ricerca personalizzata

venerdì 29 gennaio 2010

Marotta e Ponte Sasso, i consiglieri Gresta e Sartini: "Nel lungomare e in spiaggia servono interventi urgenti. E' opportuno coordinarli con Mondolfo"


Cosa ha in programma l’Amministrazione comunale per quanto riguarda la manutenzione ordinaria e straordinaria del lungomare e della spiaggia di Ponte Sasso e Marotta? I consiglieri comunali di maggioranza Roberto Gresta e Giuliano Sartini hanno presentato al sindaco Aguzzi un’interpellanza anche per evitare le lamentele degli scorsi anni.

“La stagione turistica estiva 2010 è alle porte – esordiscono i due consiglieri del Pdl – e il turismo balneare costituisce una delle risorse economiche più importanti delle località di Ponte Sasso e Marotta. I mesi di marzo e aprile rappresentano momenti di visita e prenotazione per molti potenziali turisti estivi. In quei mesi queste località si presentano in condizioni per quanto riguarda l’arredo urbano e la pulizia delle strade e degli arenili, pessime o fatiscenti. In passato una delle lamentele più ricorrenti è stata quella del notevole ritardo degli interventi di manutenzione programmati. In particolare per quanto riguarda la potatura degli alberi, la pulizia dell’arenile per le spiagge libere nonchè dei marciapiedi e del verde pubblico”.

Gresta e Sartini invitano anche a coordinare gli interventi con il Comune di Mondolfo. Una proposta che fa emergere ancora una volta tutti i problemi derivanti dalla divisione amministrativa di Marotta.

“Non si è mai pensato a un minimo coordinamento con Mondolfo per quanto concerne il litorale di Marotta. Coordinamento non solo per i tempi ma anche per le modalità degli interventi, come per le potature delle piante. Chiediamo al sindaco quindi se ritiene necessario e opportuno coordinare alcuni momenti tecnici di intervento con il Comune di Mondolfo. Inoltre vogliamo sapere se intende invitare gli assessorati di competenza ad attivarsi con particolare anticipo rispetto agli anni passati per la manutenzione ordinaria e straordinaria nonchè di arredo del litorale e confrontarsi con la popolazione e gli operatori turistici del posto per concordare insieme gli interventi necessari e urgenti”.

Nessun commento:

Posta un commento