Ricerca personalizzata

mercoledì 17 giugno 2009

San Lorenzo in Campo, il Sindaco Di Francesco: "Una vittoria di queste proporzioni non me l'aspettavo. I laurentini hanno premiato la nostra serietà"


In tanti erano pronti a scommettere su una vittoria sudata, altri addirittura ad un testa a testa al cardiopalma all’ultimo voto, ed invece Antonio Di Francesco si è riconfermato primo cittadino quasi passeggiando in discesa. Lo dicono a chiare lettere i numeri della tornata elettorale. I cittadini hanno riconsegnato le chiavi del Municipio a Di Francesco, 57 anni, medico, attribuendogli 1.252 voti (55.74%). Per gli sfidanti Nancy Feduzi e Pietro Gambaccini, solo le briciole: insieme non hanno raggiunto i 1.000 consensi. Un successo schiacciante, un trionfo, che nemmeno Antonio Di Francesco alla vigilia si aspettava.
“Era molto difficile in tutta sincerità prevedere una vittoria di queste proporzioni. Sono davvero molto gratificato della fiducia che ancora una volta i cittadini hanno concesso a me e alla lista che guidavo”.
La lista civica “Guardiamo al futuro” sostenuta dal Prc e dall’Idv ha saputo raccogliere molto più dei voti che in generale il centro-sinistra ha ottenuto alle elezioni europee, specie se si considera che Di Francesco non ha potuto contare sul sostegno ufficiale del Pd locale che totalmente spaccato ha assistito alla contesa dalla finestra. Ha saputo altresì catturare il voto moderato e di una parte consistente della destra che non si è rispecchiata nella proposta di Gambaccini la cui lista si è fermata al 19.5% mentre il Pdl da solo alle europee ha totalizzato quasi il 30%.
“I laurentini ci hanno premiato per la nostra serietà. Sono state apprezzate l’onestà, il rispetto, la coerenza e la trasparenza che ci hanno contraddistinto negli ultimi cinque anni ed in campagna elettorale. Sono state indubbiamente queste le qualità che hanno pesato molto su una vittoria netta che la dice lunga sulle due liste sfidanti. Abbiamo seminato bene e per questo siamo stati premiati”.
Da dove ripartirà la giunta Di Francesco?
“Da dove abbiamo lasciato nel senso che c’è tutto un lavoro molto importante impostato nei cinque anni scorsi che vogliamo portare avanti. Un insieme di progetti rilevanti che sapranno qualificare ancor di più il paese. Partiremo dalla messa in sicurezza della scuola materna e dalla ristrutturazione dell’edificio comunale e dell’ex Mattatoio”.
Intanto è partito il toto giunta che, salvo sorprese, vedrà nel ruolo di vice sindaco Valeria Bartocci, e come assessori i candidati consiglieri che hanno ottenuto più preferenze: Lucio Montanari, Alessandro Gabrielli, Moreno Gioacchini e Vincenzo Berti.
“Molto probabilmente sarà questa la composizione, ma nella scelta che farò peseranno ovviamente anche le competenze e la disponibilità”.

Nessun commento:

Posta un commento