Ricerca personalizzata

venerdì 19 giugno 2009

Marotta, ex Pensione Ada: degrado a due passi dal mare


In via Damiano Chiesa, a Marotta di Fano, vicinissimo alla spiaggia, agli occhi di cittadini e turisti si presenta davvero uno spettacolo pessimo. All’ingresso della ex Pensione Ada, una struttura ricettiva ormai dismessa da parecchi anni, si trovano materassi ammassati uno sopra l’altro pieni di sporcizia e fioriere in pessimo stato. La situazione è stata segnalata al consigliere comunale di Mondolfo, Francesco Bassotti, da numerosi cittadini.
“Queste persone – spiega Bassotti – ci hanno riferito di avere contattato anche le autorità competenti, che, sembra, non possano intervenire in quanto il “deposito“ di materassi è stipato in proprietà privata e non comporterebbe problematiche di tipo sanitario, anche se vicino ci viene segnalata la presenza di ratti. Ciò posto, tuttavia, motivazioni di decoro pubblico suggerirebbero di invitare i proprietari a rimuovere il tutto. Ma non è tutto. Cosa succederebbe se dei malintenzionati vi appiccassero il fuoco? Quali problemi sarebbero causati oltre che alla ex Pensione Ada, anche alle abitazioni vicine? Chiediamo quindi che si intervenga al più presto, non tanto perché le leggi lo impongano, piuttosto facendo ricorso al buon senso attraverso una sorta di “moral suasion“ nei confronti della proprietà. Non dimentichiamoci che siamo in territorio di Bandiera Blu e che il riconoscimento non è un punto d’arrivo ma bisogna meritarselo giorno dopo giorno, altrimenti resta senza valore alcuno. Qualsiasi turista non apprezzerebbe questi “spettacoli“ e si sposterebbe verso altri lidi per sempre”.

1 commento:

  1. vergognoso!


    http://www.fanoinforma.it/Associazioni/art12845/19_giugno_09/Valle%20del%20Cesano_lettera_aperta_della_confesercenti_al_sindaco_di_mondolfo_pietro_cavallo.html

    chi dobbiamo interpellare per dare a marotta un minimo di dignità???

    RispondiElimina