Ricerca personalizzata

martedì 16 giugno 2009

A Barchi arriva la "Festa della Musica"













Festa della musica
Barchi (PU), 21 giugno 2009

organizzazione:
Assessorato alle politiche culturali, Comune di Barchi
in collaborazione con:
Comunità Montana del Metauro Zona E
Provincia di Pesaro e Urbino
Regione Marche
Banca di Credito Cooperativo del Metauro
Universal Music Ideas Pesaro
ArTiLiBeRe Pesaro
ProLoco Barchi
Harissa e Fragole Barchi
Officina della Poesia Barchi
UNICEF Pesaro
aderisce a:
Associazione Italiana per la promozione della Festa della Musica

Luogo: centro storico
Durante la festa funzioneranno punti ristoro con specialità regionali

Info:
www.comune.barchi.pu.it - tel.: 072197152
www.festadellamusica-europea.it


Programma musicale:


21 giugno Piazzetta delle rose
20.00
Roaming Raiders (Italia)
Cover di brani rock anni '80, Bon Jovi, Bryan Adams, Guns'n Roses...

21 giugno Giardino della Rotonda
20.30
Perticars (Italia)
I Perticars nascono nel 2000 come band acustica di musica anni '60 (Bob Dylan, De Andrè, Beatles, Creedence Clearwater Revival), per poi passare ad un sound più elettrico spaziando anche su altri generi (Modena City Ramblers, Timoria), rimanendo pur sempre legati principalmente agli anni '50 e '60 (Elvis, Beatles, Little Richard, Chuck Berry). Nel 2002 il gruppo fa il suo esordio davanti al pubblico partecipando alla manifestazione "le vie dell'arte" esibendosi in un concerto personale in piazza J.F. Kennedy a Marotta (PU) . Nell'arco di questi anni oltre alle molteplici serate nei locali del territorio e nelle varie feste tipiche locali, i Perticars, nel 2005 e nel 2007, si sono esibiti insieme a Sasha Torrisi, cantante dei Timoria (Sanremo 2003), suonando il repertorio della band bresciana. I live dei Perticars propongono un Rock'n'roll travolgente che ripercorre gli anni '50 '60 e ‘70, toccando gli USA, l'Inghilterra ed i successi di casa nostra. Le loro composizioni personali spaziano in tutto il panorama musicale, dal cantautorato più profondo passando per il rock classico sino ad arrivare al rockabilly anni ’50. Attualmente i Perticars sono stati selezionati al "CORNETTO FREE MUSIC AUDITION '08" che darà la possibilità al vincitore di aprire un grande concerto di Zucchero. I Perticars sono: Alessandro Cerioni ( voce e chitarra solista); Carlo Diotallevi (voce e chitarra acustica); Matteo Francioni (basso); Rodolfo Paterniani (voce e chitarra elettrica solista); Francesco Bassotti (tastiere) ; Stefano Colletto (Batteria e Percussioni)- Giovanni Giuliani (Sax)

21 giugno Piazza del Municipio
20.30
GLI ORSI (Italia)
Gruppo nato dall'incontro della musica popolare con le melodie dei club jazz. Un immaginario trascinante, che succhia la linfa di un mondo cinematografico in bianco e nero per poi confrontarsi con le sonorità della tradizione e del pop. Il progetto musicale, che nasce da Stefano Bonato e Umberto Giovannini - organettisti - e Stefano Pagliarani - chitarrista e tastierista -, debutta nella primavera 2008 a Suoni Migranti di Riccione con un concerto di composizioni originali.

21 giugno Vecchio Forno
20.30
Outside Islanders (Scozia)
Duo scozzese-pesarese di violino e chitarra. Interpreta musica folk irlandese (principalmente O' Carolan), scozzese e dintorni.

21 giugno Museo orci e orciai
20.30
Alex Savelli e i Pelikan Milk (Italia)
La band nasce a Londra quasi per gioco da Alex Savelli (Mojo Bin - Cute Old Fish), Simon Painter (Mojo Bin - River Dance) e Terence Todaro (Cute Old Fish). Da quell'anno ad oggi il gruppo realizza 3 album ufficiali con il proprio nome: • 2001: SOUTH ENOUGH Prodotto da David Eserin (LM Records-Vivid Audio, LONDON) • 2003: WELCOME LM Records - Vivid Audio, LONDON - Seguiti da Eddie Kramer (Produttore di J. Hendrix e Led Zeppelin). • 2005: SOWEGO Auto prodotto e stampato dall'Associazione le Nuvole (Bo). Concludendo così la trilogia dei Pelican Milk, attraverso i generi dal rock a tutto il resto anche attraverso l'improvvisazione i Pelican Milk partecipano a numerosi side project con artisti italiani ed esteri (EP, dischi, compilations, cortometraggi e film). Ogni album di Pelican Milk è stato inciso in luoghi scelti con cura, castelli, palazzi, case antiche in Italia e all'estero ed ogni chitarra, cavo, macchinario, microfono, cassa, ecc...è nuovo ad ogni lavoro per garantire l'irripetibilità dell'opera d'arte. Pelican Milk non è una band ricca, anzi, ma si sforza di mantenere il "latte di pellicano" il più bianco e pulito possibile visto e considerato che certi dischi rimangono per sempre. L'ultimo lavoro è del 2006-2007; la band realizza un album d'improvvisazione pura con Ares Tavolazzi ("Sopra Pensiero") e da queste sessions viene anche tratta la colonna sonora del DVD a fumetti dedicato all'ultima notte di Pier Paolo Pasolini intitolato "Ultima cena tra le nuvole". Tutte le produzioni degli ultimi 2 anni sono state curate da Alex Savelli, Alessandro Renzetti e Tommaso Michienzi in collaborazione con l'Associazione Culturale Le nuvole di Bologna. Nel 2005 nasce anche AlexAvel, cantautore funambolicarioso con sound inglese ma con testi in italiano, attualmente stiamo ultimando i lavori del primo disco (25 brani originali e inediti scritti e incisi in meno di un anno tra cui scegliere.

21 giugno Museo orci e orciai
22.00
Marco Sforza e il Trio Separè (Italia)
Marco Sforza è un cantautore emiliano dallo spiccato senso dello humor: "un istrione"... come dice il suo pasticcere di fiducia. Lui scrive, anche canzoni e parla un po' di tutto, ma principalmente di sé, del suo modo di vivere e di confrontarsi, ma soprattutto dei suoi problemi. con se stesso e specialmente con le donne, dice lui. Forse. Ad accompagnarlo nelle sue imprevedibili performances i suoi fedeli musicisti-cousiniers. Eclettici e stravaganti, dagli imprevedibili accompagnamenti musicali sempre pronti a stare al gioco con rime, pause e momenti di solo che completano e rendono unico ogni spettacolo. Matteo Pacifico al clarinetto e Fabio Volpini alle percussioni e ‘aggeggi’.

21 giugno Piazzetta delle rose
22.00
DEVIOUS MINE (Italia)
Musica hard rock.

21 giugno Piazza del Municipio
22.30
BLUES QUARTET (Italia)
I riferimenti del gruppo sono molteplici, rappresentati in un arco che dal Delta del Mississipi arriva a Rory Gallagher, passando per l’Inghilterra di Alexis Corner e John Mayall.

21 giugno Vecchio Forno
22.30
Fred Ostile e Manuel Costoso chitarre per voci sole (Italia)
Chitarre per voci sole. Cantautori.

21 giugno Giardino della Rotonda
22.45
bassa freKuenza (Italia)
Cover rock.

Nessun commento:

Posta un commento