Ricerca personalizzata

venerdì 19 giugno 2009

Operazione antidroga: sequestrati 225 grammi di cocaina. Arrestati 2 giovani


I militari dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fano hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato, per traffico di sostanze stupefacenti, di un 23 enne pregiudicato del kosovo B.L. e di una 25enne Moldava B.A., residenti nel fanese.
L’attività investigativa condotta dai militari guidati dal capitano Cosimo Giovanni Petese, si è sviluppata con l’attuazione di diversi servizi di osservazione, pedinamento e controllo espletati a ridosso del centro storico di Fano e nella zona lido, nei pressi di alcuni locali pubblici dove solitamente stazionano consumatori di sostanze stupefacenti del luogo, il cui monitoraggio ha consentito di eseguire, l’altra sera, il controllo di B.A .e di B.L., che da tempo avevano frequenti contatti con giovani anche insospettabili del luogo e non dediti al consumo ed allo spaccio della cocaina.
Le verifiche di polizia subito eseguite, anche in considerazione dell’atteggiamento nervoso assunto subito da B.A., fermata nei pressi della stazione ferroviaria, hanno indotto i militari ad effettuare più accurate ed approfondite verifiche, procedendo poi al fermo del suo compagno B.L..
Le successive perquisizioni hanno portato complessivamente al rinvenimento di alcuni involucri contenenti 225 grammi circa di cocaina risultata di “ottima qualità” al narcotest. La cocaina, a seguito delle successive operazioni di taglio con altre sostanze, avrebbe fruttato, con la vendita al dettaglio, oltre 80mila euro. Nel corso dell’operazione è stata anche sequestrata la somma contante di 550 euro, ritenuta provento della precedente attività di spaccio. I due arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Pesaro.

Nessun commento:

Posta un commento