Ricerca personalizzata

martedì 16 giugno 2009

Elezioni, Stortoni: "Il Pdl è in continua crescita"


Le porte del consiglio provinciale non si sono aperte per Moris Stortoni ma il coordinatore del Pdl di Mondavio è comunque soddisfatto del risultato personale ottenuto (20.6%), dietro solo a Federico Talè (Pd), sindaco di Mondavio, e in generale della crescita nella valle del Cesano del partito.
“Solo l'1% separa il Pdl dal Pd in Provincia e in ben 33 Comuni c’è stato il sorpasso, ad esempio a Fratte Rosa e Orciano. A San Lorenzo in Campo il Pdl guadagna consensi, in molti altri centri è testa a testa con il Pd. La Lega è in crescita ovunque, si attesta su risultati importanti a Fratte Rosa, Mondavio e anche negli altri Comuni. A Mondavio l’astensione è stata in linea con il dato nazionale, segno del minore interesse suscitato dalle elezioni Europee. In generale è confermato il trend nazionale, il Pdl tiene, la Lega cresce come l'Idv. Il Pd per l'effetto Talè mantiene tutto sommato i voti. In netta crescita tutto il centro destra si conferma a San Lorenzo in Campo dove recuperiamo il 3% dei consensi. E soprattutto c’è l'affermazione della lista di centro destra a Pergola dove Francesco Baldelli è diventato sindaco e l'elezione in consiglio provinciale di Antonio Baldelli con un buon risultato, a riconferma, se ce ne fosse bisogno, della validità della persona, vero e unico rappresentante della valle Cesano in Provincia!”
Il Pdl supera il Pd anche a Mondolfo ma spostando l’analisi alle elezioni comunali, fatta eccezione per il risultato ottenuto nella cittadina dei Bronzi dorati, è ancora il centro sinistra a far la voce grossa. A San Costanzo la vittoria del nuovo sindaco Margherita Pedinelli sostenuta dal Pd e Prc è stata schiacciante così come le affermazioni a Frontone, San Lorenzo in Campo e Monte Porzio delle liste appoggiate dai partiti di centro sinistra.

Nessun commento:

Posta un commento