Ricerca personalizzata

lunedì 18 maggio 2009

"Uniti per San Costanzo", candida a Sindaco Margherita Pedinelli


Margherita Pedinelli, 27 anni, avvocato, assessore uscente, è il candidato Sindaco della lista "Uniti per San Costanzo".

Il Partito democratico, Rifondazione comunista, i Socialisti democratici italiani, il Partito dei comunisti italiani, gli indipendenti sulla base di un accordo politico-programmatico hanno deciso di costituire la lista “UNITI PER SAN COSTANZO” in vista delle elezioni comunali del 6-7 giugno 2009 con l’intento di chiedere la fiducia ai cittadini per continuare ad amministrare la nostra città con onestà, trasparenza e imparzialità.

I prossimi 5 anni dovranno consolidare l’attività dell’Unione Valcesano trasferendo ad essa altri servizi e funzioni con particolare riferimento alla Polizia Urbana, alla manutenzione delle strade e del verde, a promuovere la costituzione di un Ufficio progettazione urbanistica intercomunale che consenta un uso del territorio che sappia coniugare le esigenze dello sviluppo con la tutela dell’ambiente.

La sicurezza resta un obiettivo fondamentale della nostra azione di governo che deve poggiare su una collaborazione ancora più forte tra cittadini e istituzioni e tra i nostri vigili e l’Arma dei Carabinieri. In una società multietnica l’integrazione diventa un obiettivo primario, la presenza nelle nostre scuole di tanti ragazzi di diverse nazionalità affida alla cultura un compito essenziale di amalgama per una civile e democratica convivenza nel rispetto scrupoloso delle regole e della legalità.

Il nostro impegno sarà volto a rafforzare i rapporti con le diverse istituzioni che operano sul territorio quali la Regione, la Provincia, la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, l’ERAP di Pesaro e Urbino, una collaborazione che si potrà estendere ad altri Comuni limitrofi e, in particolare, al Comune di Fano che è il capofila di servizi fondamentali quali la Sanità ed il Turismo.

La lista “UNITI PER SAN COSTANZO” si impegnerà per:

* Rendere ancora più bella e ospitale la nostra città e le sue frazioni

* Sostenere le principali attività economiche compatibilmente con la difesa dell’ambiente e la tutela del paesaggio

* Uno Stato sociale rinnovato e moderno per garantire meglio i cittadini più bisognosi

* Porre al centro di uno sviluppo eco-sostenibile i diritti e la dignità dell’uomo

* Favorire tutte le iniziative economiche che consentono una più vasta gamma di opportunità di lavoro per i giovani e per coloro che sono stati espulsi dalla produzione non ancora anziani.

Le direttrici di fondo che intendiamo seguire sono quelle di:

* Tutelare la salute dei cittadini e salvaguardare l’ambiente naturale

* Stimolare la partecipazione attiva dei cittadini alla vita democratica

* Una puntuale e corretta informazione quale diritto primario del cittadino anche attraverso il periodico “San Costanzo informa”

* Valorizzare le attività culturali, ricreative e sportive e del volontariato tra le quali quella più benemerita dell’AVIS

* Far si che le Aziende che gestiscono servizi pubblici primari, con una decisiva presenza degli Enti Locali, siano efficienti e convenienti per gli utenti.

Questi tutti i componenti della lista:

Giuliano LUCARINI - Candidato VICE - SINDACO
Sindaco uscente

Gabriella GIORGI BOCCAROSSA
Vice Sindaco uscente

Rubens CAMILLONI
Assessore uscente

Daniela BARTOLONI SPADACINI
Assessore uscente

Filippo SORCINELLI
Assessore uscente

Raffaela BRUNETTI

Alessandro DONNINELLI

Mauro GIRALDI

Claudio MANNA

Ivana MONTESI SERFILIPPI

Fabio PAGNETTI

Natale PITARRESI

Deborah PRIMAVERA

Anna Maria SABATINI

Piera SANTI

Andrea SPADONI


www.unitipersancostanzo.it

Nessun commento:

Posta un commento