Ricerca personalizzata

mercoledì 20 maggio 2009

A San Costanzo nasce TerraComune. Alle elezioni sosterrà il candidato Sindaco Margherita Pedinelli


Grazie all’appoggio del gruppo di Rifondazione Comunista nasce a San Costanzo “TerraComune - Movimento Politico per San Costanzo”. Questo è il nome scelto per indicare la nuova esperienza politica locale, che trae contributo da esponenti della società civile, forze progressiste ed esperienze laiche.
TerraComune intende la politica come luogo di partecipazione dei cittadini alla gestione del bene comune, per la definizione di scelte che incidono sulla qualità della vita di tutti.
Per le prossime elezioni amministrative che interessano il Comune di San Costanzo, il Movimento ha deciso di sostenere a lista "Uniti per San Costanzo"
.
All'interno del programma elettorale della lista "Uniti per San Costanzo" sono stati recepiti gli obiettivi che il Movimento ritiene di assoluta importanza: la centralità e la partecipazione attiva dell'individuo nella vita politica amministrativa, la difesa dell'ambiente intesa anche come riduzione del consumo del territorio, la riduzione dei consumi energetici. La condivisione di questi principi hanno portato alla formalizzazione nel programma della volontà di aderire All'associazione dei Comuni Virtuosi.
Rifondazione Comunista e il movimento “Terra Comune” a lei connesso, saranno presenti nella lista Uniti per San Costanzo rispettivamente coi candidati: Alessandro Donninelli, 29 anni, commerciante di San Costanzo, esponente di Rifondazione Comunista e Mauro Giraldi, 31enne operaio di Cerasa, espressione della società civile.
Insieme sosterremo il candidato sindaco Margherita Pedinelli, con l’impegno a promuovere i punti condivisi del programma elettorale.
E’ nostra ferma intenzione fare di San Costanzo un paese in cui l’ambiente, i servizi sociali e la cultura siano al centro dell’attività amministrativa, senza dimenticare che non esiste benessere sociale senza lo sviluppo di opportunità economiche e lavorative per ogni cittadino. Questi obiettivi saranno perseguiti coinvolgendo e riattivando organizzazioni e persone disposte a svolgere un ruolo propositivo nella gestione del Comune di San Costanzo.

“TerraComune - Movimento Politico per San Costanzo” - Rifondazione Comunista

1 commento: