Ricerca personalizzata

mercoledì 20 maggio 2009

La Pergolese ci crede. Domenica finalissima con il Futbol Pesaro


La favola della Volante continua. L’ennesimo capitolo di questa stagione esaltante la Pergolese l’ha scritto sabato ad Ostra Vetere nel ritorno delle semifinali play-off. Dopo la vittoria (2-1) davanti al proprio pubblico, i rossoblu sono andati ad espugnare l’ostica tana degli anconetani con una prestazione che per lunghi tratti ha rasentato la perfezione. Grazie al trio delle meraviglie Intili, Varini e Urbinati la Pergolese ha messo al sicuro risultato e qualificazione. Le due reti subite negli ultimi quattro minuti hanno solo reso meno rotonda una vittoria ineccepibile ed entusiasmante. Molto soddisfatto il condottiero di questa Volante che non finisce più di stupire, Mister Henri Moraschini.
“Abbiamo disputato una buona partita confermando quello che vado a dire da tempo: questa squadra in gare secche e molto importanti non è inferiore a nessuno. Ho a disposizione una formazione che ha un’ossatura composta da giocatori di esperienza e di ottimo valore capaci di rispondere alla grande quando la posta in palio è molto alta. In campionato a volte abbiamo avuto delle difficoltà perché la società ha deciso di investire e puntare tanto sui giovani che per forza di cose durante la stagione hanno un rendimento altalenante. Quello che alleno è davvero un gruppo unito che sta dando grandi soddisfazioni a me, alla società e a tutta Pergola”.
Ora vi aspetta l’ultimo impegno, difficile ma non impossibile: la finalissima di domenica a Fossombrone contro il Futbol Pesaro per volare in Eccellenza.
“Come dicevo per queste sfide i ragazzi sanno trovare sempre le motivazioni giuste e quindi scenderà in campo una Pergolese che venderà cara la pelle. Ho massimo rispetto per i nostri avversari ma già in campionato abbiamo dimostrato di non essere inferiori mettendoli in grande difficoltà”.
Con ogni probabilità Moraschini dovrà rinunciare a Savelli e Cinotti espulsi ad Ostra Vetere ma potrà contare di nuovo su bomber Schiavone, uno di quei giocatori capaci di risolvere in ogni momento la contesa.

Nessun commento:

Posta un commento