Ricerca personalizzata

lunedì 18 maggio 2009

Sale l'attesa per l'arrivo del Giro d'Italia. Lunedì la Pergola-Monte Petrano


Cresce l’attesa per il passaggio del Giro del centenario nelle strade del territorio provinciale. La tappa “Pergola-Monte Petrano”, in programma lunedì 25 maggio, è stata presentata questa mattina a San Giorgio di Pesaro dal presidente Palmiro Ucchielli, dal referente organizzativo Alighiero Omicioli e dai sindaci dell’Unione Roveresca.

Con oltre 230km, 4700 metri di dislivello complessivo e ascese finali proibitive, la frazione è considerata dai tecnici l’esame più impegnativo per la carovana rosa.
"Per noi – ha spiegato il presidente della Provincia – sarà soprattutto un formidabile evento di promozione turistica. E un’operazione di marketing territoriale, con l’attenzione dei network di tutto il mondo e delle centinaia di giornalisti accreditati proiettata sull’unicità del nostro paesaggio".

Per le aree interne sono arrivati investimenti rilevanti.
"E’ stato fatto un grande lavoro per la manutenzione stradale e la sicurezza – ha rimarcato Ucchielli - reso possibile dall’impegno di tutti i soggetti coinvolti".
Un gioco di squadra sottolineato anche da Omicioli.
"Grazie alla sinergia ormai consolidata tra gli organizzatori della corsa e le nostre istituzioni ci siamo visti assegnare una tappa storica. Nei Comuni interessati dal passaggio del Giro ora c’è grande fermento. E i lavori per la valorizzazione e la messa in sicurezza delle strade rimarranno negli anni".

Nessun commento:

Posta un commento