Ricerca personalizzata

martedì 19 maggio 2009

"Cittadini, malgoverno e difesa del territorio: prevenire non è meglio che curare?" Raffaela Mazzi si candida in Provincia






Raffaela Mazzi, 50 anni, avvocato, patrocinante in Cassazione, con studio a Pergola e a Pesaro, madre di 3 figli, si candida alle elezioni provinciali per il PdL nel collegio di Montefelcino.
"In questi anni mi sono occupata di tante questioni riguardanti i diritti dei cittadini e la difesa dei beni primari: salute, territorio, paesaggio. Dalla difesa del comitato pro Bronzi dorati di Pergola, a quella dell’Ospedale stesso di Pergola, a quella della Piana di Maiano di Cagli, alla vicenda del Conero portata avanti da Italia Nostra, della quale sono vicepresidente della sezione Pesaro-Fano.
E più di recente di altre questioni, che sottolineano come spesso i politici non sappiano (o non vogliano) ascoltare le esigenze reali dei cittadini: mi occupo della questione di Schieppe di Orciano, della Cava del Bifolco di Pergola, dei danni subiti dal Comune di Barchi nella vicenda del traffico di rifiuti
.
L’impegno su queste vicende mi ha portato a riflettere sulla necessità di un reale cambiamento del modo di fare politica. Bisogna esigere legalità e competenza. Pretendere scelte coraggiose, cambiamenti strategici tali da favorire sì la crescita economica ma con scelte condivise e non inquinanti. Perciò, vista la scarsità di risposte e di chiarezza fatta dai candidati su tante questioni (legalità, difesa dell’ambiente e della salute, corretta gestione dei rifiuti, no all’incenerimento, trasparenza degli atti amministrativi), ho accettato di scendere in campo come candidata indipendente nella lista del Pdl, per concorrere alle elezioni provinciali nel collegio di Montefelcino (nei comuni di Barchi, Isola del Piano, Montefelcino, Monteciccardo, Sant’Ippolito, Serrungarina). La mia è una candidatura di servizio nel senso alto e più umile del termine. Non voglio cioè diventare una professionista della politica, ma restare una “professionista della legalità” ed un’ estimatrice della democrazia, affinché i passi avanti fatti nelle battaglie legali per i diritti dei cittadini non siano cancellati dai passi indietro fatti da una classe politica nella quale non ci riconosciamo più".

Raffaela Mazzi
http://raffaelamazzi.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento