Ricerca personalizzata

mercoledì 17 febbraio 2010

San Lorenzo, è nato il Circolo del Pdl. Coordinatore il giovane Davide Dellonti. "Rinnovare la classe politica e cambiare il modo di fare politica"


"Dopo lunghe attese e promesse infrante nel tempo, finalmente anche a San Lorenzo in Campo è nato il Circolo delle Libertà denominato “Circolo PDL Laurentino” legittimato ed ufficializzato dalla presenza del Dott. Alessandro Bettini, Coordinatore Provinciale del PDL, che ha accolto la nostra iniziativa con notevole interesse e ci ha ringraziato per l’impegno che abbiamo dimostrato con la costituzione di questo Circolo, formato da gente motivata, intraprendente e in gran parte giovane.

Il circolo ha preso forma intorno al progetto politico nato sotto le elezioni comunali, sfociato poi nella lista “Innovazione e sviluppo”. Di notevole importanza è stato l’impulso dato dal candidato sindaco Pietro Gambaccini, oggi consigliere comunale, che ha contribuito a tenere quanto più unito il gruppo di persone che si erano impegnate nella lista, dando risalto ai personaggi più motivati, brillanti e giovani, anagraficamente o politicamente, affinché si crei un gruppo di persone impegnate nella politica di area centro-destra anche a San Lorenzo, dove fin’ora tale parte era capace di riunirsi quasi solo in prossimità degli appuntamenti elettorali.

I costituenti del Circolo sono quindi i reduci dell'esperienza politica comunale che, come promesso in campagna elettorale, hanno dato seguito al loro impegno politico assunto durante la stessa, anche di fronte e contro lo scetticismo generale. Intorno a questi si sono impegnati anche molti altri cittadini che hanno abbracciato con entusiasmo gli ideali del nuovo soggetto politico PDL e che hanno messo il loro impegno a disposizione del paese. Il pre-tesseramento ha avuto un successo inaspettato, come pure l’andamento del tesseramento ufficiale. Crediamo che molti altri Laurentini vogliano ancora accordarci il loro appoggio, li invitiamo quindi a sottoscrivere il tesseramento ufficiale al PDL (ormai partito a livello nazionale) ed al nostro circolo, occupandosi così in prima persona ed in maniera attiva della cosa pubblica.

Si sottolinea che le iscrizioni sono sempre aperte per tutti.

Il circolo nasce per volontà di chi ha scelto da subito una compagine politica ben distinta: il centrodestra ed ora più precisamente il PDL. L'obiettivo del nuovo circolo è quello di dare voce univoca a tutti quei cittadini che si riconoscono nei nostri ideali, di rinnovare la classe politica locale, di cambiare il modo di fare politica e di tornare a dare voce ai cittadini.

Il Circolo avrà come scopo quello di promuovere a livello locale, le attività nazionali del Popolo della Libertà, e di intervenire sulle questioni che riguardano più da vicino il nostro territorio e il nostro Comune di S. Lorenzo in Campo. Esprimeremo apertamente le nostre idee con forza e chiarezza abbandonando quel consociativismo spacciato per moderazione che ha caratterizzato fino ad ora la linea politica del centrodestra nel nostro comune. Siamo certi che questo nostro impegno sia indispensabile per incidere, per quanto possibile, sulle future e molto importanti decisioni amministrative. Il Circolo darà sostegno al gruppo consigliare comunale del PDL, in modo da realizzare una proficua e stretta collaborazione nel trattare i temi che riguardano più da vicino i cittadini.

Sono stati inoltre recentemente nominati dal coordinamento provinciale del PDL i quadri dirigenti locali. La nomina di Coordinatore locale del PDL è andata al giovane Davide Dellonti. Il vice coordinatore è Stefano Antognoli, consigliere comunale.

Ci si è immediatamente occupati di questioni che stanno molto a cuore ai nostri concittadini, come la centrale turbogas di Corinaldo, riguardo la quale abbiamo espresso la nostra ferma, decisa e razionale contrarietà. Inoltre ci siamo occupati dell’annosa e decennale questione della circonvallazione, dando un parere chiaro e logico, cui l’amministrazione provinciale e comunale dovranno rispondere. I temi da trattare per il futuro saranno numerosi, solo alcuni esempi: tutela del territorio, rilancio economico e promozione turistica. Per il prossimo futuro ci attende anche l’importante appuntamento delle elezioni regionali, in cui finalmente i cittadini marchigiani avranno l’occasione di esprimersi circa l’operato, secondo noi assolutamente fallimentare, dell’attuale governo regionale, sempre più attaccato alle logiche di potere e di palazzo e sempre più distante dai cittadini e dai loro problemi, basti guardare come stanno conducendo la trattativa delle alleanze.

Si annuncia infine che è attivo da pochi giorni il sito internet del Circolo (www.pdllaurentino.netsons.org). Il sito si pone come punto di riferimento per tutti coloro, tesserati, simpatizzanti o semplici interessati alla vita politica e sociale del nostro paese, che vorranno essere sempre a conoscenza ed informati in tempo reale, circa l’attività e le iniziative politiche del PDL a San Lorenzo in Campo. Il sito sarà strumento di comunicazione delle nostre idee, conterrà gli articoli di bacheca, quelli pubblicati a mezzo stampa, informazioni utili link e i riferimenti necessari al tesseramento 2010 al PDL. Tutti potranno interagire e lasciare un loro messaggio e spunto di riflessione".



Il Circolo PDL Laurentino

Nessun commento:

Posta un commento