Ricerca personalizzata

sabato 20 febbraio 2010

Mondavio, il Carnevale della Valcesano


E’ stato straordinario, al di sopra di ogni più rosea aspettativa, il successo che domenica pomeriggio ha riscosso a San Michele al Fiume il “Carnevale anno MMX… A spasso nel tempo!” organizzato dall’associazione Cag Lucignolo.
E già è tutto pronto per il bis. Domenica, infatti, l’Amministrazione comunale e la Pro Loco di Mondavio, in collaborazione con diverse associazioni del territorio, proporranno il Carnevale dei bambini nella suggestiva cornice del centro roveresco.
Ricchissimo il programma.
Per questa terza edizione della manifestazione, ai carri allegorici che hanno sfilato a San Michele al Fiume in mezzo a centinaia e centinaia di persone, si aggiungeranno quelli provenienti da vari paesi delle vallate del Cesano e del Metauro: Ponte Rio, San Giorgio, San Filippo, Serrungarina, Sterpeti e ovviamente Mondavio. E per chi vorrà aggregarsi le porte sono spalancate!
All’iniziativa sono stati invitati i bambini che frequentano gli istituti scolastici dei paesi coinvolti, ne sono attesi tantissimi.
L’appuntamento per la partenza dei carri allegorici è stato fissato alle ore 14.30 ad Orciano.
Quindi inizierà la sfilata dei carri e delle mascherine per il centro grazie alla preziosa collaborazione della Pro Loco di Orciano. Il percorso fino a Mondavio sarà accompagnato dal continuo getto di dolciumi. L’allegra, divertente e colorata carovana farà il suo ingresso nel centro storico di Mondavio intorno alle 15.30.
Il pomeriggio sarà allietato da spettacoli e giochi per bambini, animazioni, artisti di strada e tanta musica per tutti i gusti. Non mancheranno stand gastronomici dove poter gustare prelibatezze locali. Alle ore 18 si terrà uno dei momenti più attesi: il rogo del fantoccio di carnevale e lo spettacolo pirotecnico.
La giornata si concluderà con la cena, tra musica e balli, al Rivellino.
E’ gradita la prenotazione (335.7363805).

Nessun commento:

Posta un commento