Ricerca personalizzata

venerdì 19 febbraio 2010

Al teatro Apollo di Mondavio arriva il comico Stefano Nosei


E’ in programma questa sera alle 21.15, il secondo appuntamento della stagione teatrale mondaviese promossa dal Teatro Stabile delle Marche in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune.
“La strana storia del signor Mario” è il titolo dello spettacolo che al teatro Apollo vedrà in scena uno dei maestri del comico dell’assurdo, il cabarettista Stefano Nosei, conosciuto dal grande pubblico per le sue strampalate parodie di canzoni.
L’attore, cantante e musicista, lanciato da Maurizio Costanzo in tv, è il surreale protagonista dello spettacolo, adatto sia per un pubblico adulto che per i più piccoli. Il testo infatti è tratto dalle originali fiabe di Gianni Rodari riscritte da Roberto Alighieri. I testi sono alternati alle invenzioni linguistiche dello showman e mescolate alle musiche di autori come il jazzista Paolo Fresu, il tastierista Rocco Tanica di Elio e le Storie Tese e il cantautore Daniele Silvestri. I disegni sono firmati dal grande scenografo Emanuele Luzzati. Poesia, letteratura e musica d’autore, arricchita da un’interpretazione tenera e spumeggiate. Ci sono tutti gli ingredienti per uno spettacolo divertente e pieno di sorprese.
Stefano Nosei è solo in scena, ma con la sua verve di uomo di spettacolo a tutto tondo regala una performance tra filastrocca e filosofia.
“Uno spettacolo di assoluta qualità – sottolinea l’assessore Stefano Dominici – che speriamo richiami tantissima gente. Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi di come si sia aperta la stagione nel nostro teatro Apollo recentemente restaurato. Il primo spettacolo ha riscosso un grande successo di pubblico come del resto le altre iniziative che abbiamo organizzato per promuovere questo gioiello riaperto dopo 53 anni. Stiamo programmando tanti altri eventi anche per la primavera per continuare a rilanciare Mondavio da un punto di vista turistico e culturale”.
Il prossimo spettacolo sarà il 3 marzo con la compagnia Gank che presenta il Misantropodi Molière diretto da Alberto Giusta.

Nessun commento:

Posta un commento