Ricerca personalizzata

venerdì 19 febbraio 2010

Calcio, Seconda categoria, duello sempre più avvincente in testa tra Marotta e Della Rovere. Ma attenti al Monte Porzio


La Seconda categoria nel week-end ha osservato un turno di riposo. Nel girone C si è disputato il recupero tra Pergola Fratte e Della Rovere. Netta la vittoria degli ospiti che hanno rifilato un poker sontuoso al team di mister Moraschini sempre più inguaiato nei bassifondi della classifica. Trascinati da un super Meletti, autore di una doppietta con la quale sale a quota 11 nella classifica marcatori, il Della Rovere conquista 3 punti preziosissimi che consentono di accorciare a 2 le lunghezze di distanza dalla capolista Marotta. La squadra del tecnico Guiducci si conferma in assoluto la miglior difesa di tutti i campionati dilettantistici marchigiani con appena 9 gol subiti.
Il testa a testa, con l’attacco più prolifico, quello del Marotta, è quanto mai aperto ed equilibrato. I due scontri diretti sono già stati giocati. Al termine del campionato ancora 9 partite.
Il Della Rovere giocherà cinque volte davanti al proprio pubblico. In trasferta la difficile gara contro il Sassoferrato Genga, in piena corsa play-off, alla penultima giornata.
Anche il Marotta disputerà 5 match casalinghi, ma lontano da casa sarà impegnato in due incontri difficili quanto sentiti: i derby contro Ponte Sasso e Officina 36 Mondolfo che con ogni probabilità risulteranno decisivi nella volata promozione.
In questa corsa non è da escludere che s’inserisca il Monte Porzio, terzo della classe a 5 punti dalla vetta. Per gli “orchetti” la gara della verità sarà la sfida in trasferta sul campo del Della Rovere il 6 marzo.
Per un posto in zona play-off lottano Frontonese e Officina 36 Mondolfo. Per quest’ultima sarà fondamentale la partita di sabato in casa con il Sassoferrato Genga.
Nel prossimo turno il Marotta ospiterà invece la Frontonese.
Il Della Rovere sarà impegnato nell’insidiosa trasferta di Montemarciano.
Importanti sfide in chiave salvezza, infine, per Torre San Marco, sul campo del fanalino di coda Montignano, e Pergola Fratte che in casa non può fallire contro il Corinaldo.

Nessun commento:

Posta un commento