giovedì 7 gennaio 2010
Val Cesano Arte, è nata l'associazione della vallata che opera nel settore culturale ed artistico
“Val Cesano Arte” è la nuova associazione di artisti con sede a Marotta di Mondolfo, il cui nome deriva dall’area geografica e dal contesto storico-sociale in cui nasce: la valle del Cesano.
Lo staff direttivo è composto da Francesco Caramia, Ideana Orrico, Moira Bigelli, Patrizio Massi e Laura Bruscia.
L’organizzazione, senza fini di lucro e con l’azione diretta, personale e gratuita dei propri aderenti, opera nel settore culturale ed artistico locale, regionale e nazionale. Si propone di sensibilizzare i giovani e i meno giovani all’arte in senso lato, attraverso l’incontro tra pubblico e artisti, attori, musicisti, pittori, poeti, scultori, studiosi dell’arte e appassionati d’arte.
E’ una cooperativa artistica, un cenacolo di artisti formato da diversi membri, appartenenti ai diversi settori artistici quali le arti visive, la fotografia, la letteratura, la musica, poesia, recitazione e scultura. Ogni singolo membro associativo ha pertanto la possibilità di sviluppare il proprio talento, creando il proprio linguaggio, interagendo con gli altri.
Dal punto di vista strettamente artistico, ogni artista si differenzia per la sua propria sensibilità, bravura e particolarità, non condividendo cioè nulla dal punto di vista formale, tecnico e tematico con gli altri. Tutti i settori artistici e le correnti artistiche sono libere, tenendo conto che l’associazione non persegue fini politici, religiosi o razziali. I pittori, scultori e fotografi si sono posti obiettivi diversi di ricerca e di espressione artistica, spaziando dall’arte figurativa realista a quella moderna e contemporanea.
Per aderire all’associazione è sufficiente fare domanda, specificando il settore a cui si vuole aderire: arti visive, fotografia, letteratura, musica, poesia, recitazione e scultura. Per maggiori informazioni è possibile contattare il presidente Francesco Caramia (franco_caramia@libero.it - 338.1348293).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento