Ricerca personalizzata

mercoledì 6 gennaio 2010

San Lorenzo in Campo, pizzeria a fuoco: danni per migliaia di euro


Locale inagibile e danni per diverse migliaia di euro per la pizzeria La Palma, lungo la strada provinciale Pergolese, dove l’altra sera si è sviluppato un incendio che ha interessato buona parte del tetto, al punto che dopo le operazioni di spegnimento i vigili del fuoco hanno dovuto coprire l’edificio con dei teli per evitare le infiltrazioni della pioggia. Le fiamme sono divampate poco dopo le 19 e hanno avuto come focolaio la canna fumaria della pizzeria. Subito è stato dato l’allarme ai vigili del fuoco, che sono arrivati sul posto con le squadre di soccorso del distaccamento di Cagli, che hanno provveduto a circoscrivere e a domare l’incendio prima che si diffondesse a tutta la struttura. Un lavoro che ha richiesto estrema rapidità e che è stato accompagnato dalla disattivazione di tutte le forniture di energia, per scongiurare ulteriori pericoli.

Inoltre i vigili del fuoco si sono trovati alle prese con un fattore di particolare rischio e pericolosità, dato dal fatto che la pizzeria si trova nell’area di una stazione di carburanti.

Quanto alle cause dell’incendio, queste sarebbero dovute al surriscaldamento della canna fumaria della cucina del locale, che ha poi trovato una facile esca nel materiale di copertura dell’immobile, interessando così il tetto. Difficile la quantificazione dei danni, che comunque da una prima sommaria valutazione ammonterebbero a diverse migliaia di euro. I vigili del fuoco hanno dichiarato il locale inagibile.

Fonte: Corriere Adriatico

Nessun commento:

Posta un commento