martedì 5 gennaio 2010
Marotta e Mondolfo, per l'Epifania tantissimi eventi
“W il 6 gennaio” è il titolo della grande festa della Befana che si terrà mercoledì dalle ore 15 presso il bocciodromo di Marotta. La manifestazione è organizzata dal Circolo Culturale Agorà Marotta, Bocciodromo, Auser Marotta, associazione “Il grande Pino”, C.R.I. Marotta, Coop. La Rosa Blu, Avis Mondolfo, A.M.I.C.I., associazione Micologica Bresadola e dalla scuola Media, con il patrocinio del Comune di Mondolfo. Ricco il programma che propone l’elezione di Miss Befana, il mercatino dei Re Magi, la pesca a premi, spettacoli di magia e cabaret, musica e, nella sala comunale “P. Ciriachi”, la “Befana Swing”: cena e ballo per concludere la serata in allegria. Ma il giorno dell’Epifania tanti eventi riscalderanno anche Mondolfo. L’affascinante scenario del castello ospiterà dalle ore 17.30, il terzo ed ultimo appuntamento di Presepepaese, il grande presepio vivente che ogni anno sa attirare migliaia di visitatori.
Sempre mercoledì, infine, si concluderà l’iniziativa “Musei aperti per Natale a Mondolfo”, curata dall’assessorato alla Cultura e Turismo, in collaborazione con la sezione di Mondolfo dell’Archeoclub, nei suggestivi spazi del Complesso Monumentale di Sant’Agostino. Attraverso i reperti conservati nel museo, è possibile spaziare nei patrimonio culturale disseminato in tutto il territorio, ispirandosi alla progettualità del ‘museo diffuso’. Il Museo Civico, con possibilità di visita al seicentesco chiostro di Sant’Agostino, sarà aperto dalle ore 17 alle 19.
Domenica 10 alle ore 18.15, nella Insigne Collegiata di S. Giustina, calerà il sipario, invece, sulla rassegna “Natale in Collegiata” con un programma eccezione per la festa del Battesimo del Signore, che vedrà impegnato “I solisti della Marca”. L’ottetto vocale di professionisti animerà dapprima la celebrazione della Messa per poi proseguire con pagine di musica vocale sacra che spaziano tra il gregoriano, il rinascimento fino alla musica contemporanea.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento