Ricerca personalizzata

venerdì 8 gennaio 2010

San Giorgio di Pesaro, sei mesi di lavori: opere già realizzate, altre in attesa di finanziamento


Interventi già realizzati, progetti in cantiere, altri in attesa di finanziamento: nei primi sei mesi di mandato l’Amministrazione comunale ha lavorato con molto impegno e buoni risultati, dal settore ambientale ai lavori pubblici, dalla viabilità alla sicurezza. A fare un primo bilancio è l’assessore Giovanni Balducci.
“Sono stati intrapresi progetti importanti e di spessore amministrativo notevole. Per la prima volta – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Viabilità e Sicurezza – nel Comune di San Giorgio di Pesaro è stata posizionata la rotatoria all’incrocio di via Roma, via Garibaldi e Strada Giardini, in modalità provvisoria, per le opportune verifiche tecniche e di funzionalità al fine di posizionarla definitivamente. Una scelta che è all’avanguardia e al passo con i tempi, non tanto per la fluidità omogenea del traffico ma per garantire maggiore sicurezza, senza gravare nelle tasche dei cittadini come potrebbe accadere con i rilevatori elettronici di velocità”.
Grande impegno da parte dell’Amministrazione sangiorgese anche per quanto riguarda la sistemazione delle strade.

“E’ ormai prossimo l’avvio dei lavori nella Strada di Monteccucco, in via San Giacomo della Marca e in via Armando Carloni e per questo, si è nella fase di stipula del contratto con le imprese aggiudicatarie. Altre opere sono in attesa di finanziamento. Tra queste il progetto integrato per i centri commerciali naturali che prevede la realizzazione di nuovi marciapiedi lungo la Strada Provinciale Orcianense, ed il restauro di alcune parti di vicoli del castello, per i quali è stato redatto progetto e relativa richiesta, ai sensi di un bando pubblicato dalla Regione Marche per usufruire di finanziamenti comunitari. Inoltre – conclude Balducci – sono in fase di progettazione da parte del personale interno, la costruzione di nuovi loculi nel cimitero comunale i cui lavori si autofinanzieranno con le prenotazioni dei loculi”.

Nessun commento:

Posta un commento