Ricerca personalizzata

sabato 9 gennaio 2010

Mondolfo, si conclude la rassegna musicale Natale in Collegiata


Calerà questo pomeriggio il sipario sulla sesta edizione della rassegna di musica classica “Natale in Collegiata”. Nella Insigne Collegiata di S. Giustina, nella centralissima piazza del castello, dalle ore 17 si terrà l’ultimo appuntamento della manifestazione di musica per organo-strumento e di musica sacra e canto, organizzata dalla Parrocchia di S. Giustina, con la direzione artistica di Filippo Sorcinelli, musicista di straordinaria qualità, e la collaborazione dell’associazione “Amici dell'Organo J.S. Bach” di Modena.
Dopo il successo dei concerti proposti dal corpo bandistico Santa Cecilia diretto dal M° Luciano Cavallari insieme agli allievi dell’Enrico Fermi, e della scuola di musica “Sergio Fiorentino”, oggi sarà la volta de “I solisti della Marca” il noto ottetto vocale che farà ascoltare, in due momenti, un repertorio corale legato ai più celebri autori di partiture sacre, natalizie e non solo, italiane e straniere. Animeranno dapprima la Santa Messa delle ore 17.15 e proseguiranno con un breve concerto, proponendo musiche di Palestrina, Bartolucci, Gallus, Bruckner, Manganellim e Willcocks.
Non mancherà, per chiudere in bellezza, un fuori programma inatteso quanto piacevole con il Maestro Stefano Pellini, docente all’Istituto Musicale di Forlì, organista di fama internazionale, titolare dell'organo della All Saint's Church di Sanremo.

Nessun commento:

Posta un commento