Ricerca personalizzata

martedì 5 gennaio 2010

Pallacanestro Mondolfo, assoluta dominatrice: 8 vittorie su 8


Il campionato di Promozione di basket, dopo un terzo del cammino, vede la Pallacanestro Mondolfo in testa alla classifica con ben otto vittorie in altrettanti incontri.
Una partenza travolgente che ha messo in luce tutto il valore della compagine guidata da coach Massimo Montesi, buon conoscitore della pallacanestro locale. Montesi ha dato fiducia ad un gruppo di tredici giocatori di Mondolfo e Marotta creando un team affidabile e per ora imbattibile.
“Sono dei ragazzi fuori dal comune - spiega l’allenatore – che hanno dimostrato serietà e attaccamento alla società e lo si vede soprattutto durante gli allenamenti”. Il quintetto base è formato dal play Luca Alessandrini, abile nel leggere le varie situazioni di gioco, dall’ala Alessandro Mantoni e dal pivot e capitano Francesco Marinelli, molto forti sotto canestro, dalle guardie Massimo Grilli e Federico Natalucci, tecnicamente dotati. La forza della Pallacanestro Mondolfo è costituita anche dai cambi che l’allenatore si può permettere durante lo svolgimento del match. Ecco allora Luciano Poletti, in grado di ricoprire con efficacia più ruoli, il giovanissimo e talentuoso play Alessandro Tonelli, Mirko Galli e Francesco Vitali entrambe guardie dinamiche, l’ala affidabile Filippo Venturi, i tre pivot dal sicuro rendimento Stefano Rachini, Danilo Pascucci e Timoteo Vitali.
Naturalmente soddisfatto il presidente Anteo Bonacorsi.
“Il nostro è un bel gruppo - sottolinea il presidente - sono convinto che la squadra continuerà a darci molte soddisfazioni. L’unica cosa che mi rammarica è la scarsa affluenza di pubblico durante gli incontri. Mi auguro che alla ripresa del campionato, il palasport di Marotta possa pullulare di tifosi, amici del basket e della Pallacanestro Mondolfo”.

Nessun commento:

Posta un commento