Ricerca personalizzata

mercoledì 7 aprile 2010

San Lorenzo in Campo, venerdì si presenta la nuova associazione "Non uno di meno". Al Tiberini sarà proiettato il film "Home"



Nel centro laurentino è nata una nuova associazione culturale: “Non uno di meno”. L’obiettivo dell'associazione è quello di informare e di aumentare la consapevolezza su argomenti come ambiente, istruzione, società, politica e media, soprattutto tramite la proiezione di film-documentari italiani e stranieri.
La presentazione della nuova ed interessante realtà si terrà venerdì alle ore 21 presso il teatro “M. Tiberini”.

Per l’occasione sarà proiettato il film “Home” di Yann Arthus Bertrand, la prima pellicola della rassegna “La nostra terra”. Quattro opere per illustrare i problemi che affliggono il nostro pianeta e le conseguenze drammatiche alle quali cattive gestioni potrebbero portare.

Interverranno i giovani ragazzi che hanno dato vita all'associazione, l'assessore all'Ambiente, Territorio ed Associazioni del Comune di San Lorenzo in Campo, Vincenzo Berti, il sindaco Antonio Di Francesco e il consigliere provinciale, membro della Commissione Ambiente, Massimo Papolini. L’ingresso è gratuito.

“Sono molto contento – spiega l’assessore Berti – per la nascita di questa nuova associazione considerata la sempre maggiore necessità di impegno civico in tutti i cittadini e l'importanza dei temi trattati da questi ragazzi a cominciare proprio dalle questioni legate al rispetto dell'ambiente e dei delicati equilibri dell'ecosistema”.

“Home” è un grande film dedicato al pianeta Terra, composto da immagini aeree filmate in più di cinquanta paesi del mondo. Una voce fuori campo commenta il filmato, mostrando i grandi cambiamenti ambientali e sociali che la Terra sta subendo.

Il ciclo di film dal titolo “La nostra terra”, proseguirà giovedì 15 aprile, sempre alle ore 21, presso l’ex chiesa di San Francesco di San Vito con la proiezione di “Nostro pane quotidiano” di Nikolaus Geyrhalter.

Nessun commento:

Posta un commento