Ricerca personalizzata

venerdì 9 aprile 2010

San Lorenzo in Campo, alle elezioni regionali impennata dell'Italia dei Valori


Analizzando i dati delle elezioni regionali emerge il grande risultato ottenuto nel centro laurentino dall’Italia dei Valori che rispetto alle politiche del 2008 è cresciuta del 6.88%.

“Il partito – spiega il segretario locale Vincenzo Berti – rappresenta ormai una realtà importante nel nostro Comune arrivando a una percentuale dell'11,04%, uno dei migliori risultati della provincia. Ringrazio gli elettori che ci hanno dato fiducia, manifestando apprezzamento nei confronti degli amministratori locali del partito sia in Comune che in Provincia, e sostenendo l'importante opera che Antonio Di Pietro svolge in opposizione a un governo nazionale incapace di porre rimedio alle difficoltà che le famiglie italiane incontrano in questo periodo di crisi economica.
I laurentini, ancora una volta non deludono, confermandosi attenti alle problematiche politico-sociali e, quindi, premiando il centrosinistra che rispetto alla coalizione guidata dal Pdl assicura una maggiore sensibilità e competenza in relazione alle tematiche ambientali, lavorative e socio-culturali”.

Berti, che è anche assessore comunale, sottolinea il netto divario tra le coalizioni.

“La differenza si attesta al 24,31% (402 voti) che anche senza considerare i 108 della sinistra radicale permettono di valutare ampiamente positivo il risultato del centrosinistra locale. I partiti che compongono la maggioranza che amministra il nostro paese hanno raggiunto ottimi risultati visto che l’11,04% dell'Idv, il 33,12% del Pd e il 4.9% di Rifondazione Comunista, rappresentano quasi la metà dell'elettorato laurentino e staccano di oltre 20 punti percentuali il Pdl (28,87%). Auspico e garantisco il mio impegno per una costante collaborazione tra le forze migliori dei partiti del centrosinistra che dovranno costantemente dialogare e confrontarsi per continuare a svolgere brillantemente il ruolo ricoperto alla guida del nostro splendido paese”.

Nessun commento:

Posta un commento