Ricerca personalizzata

martedì 6 aprile 2010

Mondavio, Moris Stortoni: "Come Pdl rafforzeremo il nostro impegno per l'entroterra che ha bisogno di una forte scossa per non morire"


Si è riunito nei giorni scorsi il direttivo del Popolo della Libertà di Mondavio per programmare le prossime iniziative.

“Intendiamo proseguire nel nostro percorso iniziato da diversi anni – esordisce il coordinatore Moris Stortoni – proponendoci come alternativa alla sinistra, lavorando assiduamente e con coraggio perché pensiamo di agire nell'interesse della collettività. Un compito non facile ma non privo di oggettivi riscontri, pensiamo ad esempio all'azione svolta in merito al caso Agroter, alla fallimentare scelta dell'unione Valcesano, alle ambigue e interessate scelte sul piano regolatore compiute dalla sinistra, alle nostre pubbliche denuncie sulla disinvolta campagna spese dell'ente comunale, dai circa 12 mila euro spesi in cellulari qualche tempo fa, alle recenti dispendiose assunzioni di personale, fino alla nota vicenda che ha coinvolto la Pro Loco.
Il nostro impegno prosegue senza timore e anzi intendiamo rafforzare il nostro straordinario sforzo recuperando quegli strumenti di partecipazione e comunicazione di cui ci siamo serviti nel recente passato, segnando in questo modo una sostanziale differenza rispetto ad un centrosinistra persino riottoso alla convocazione del consiglio comunale”.

Ad esempio?

“Ci riferiamo all’intenzione di riproporre il giornale gratuito che sino a due anni fa inviavamo periodicamente alle famiglie. La presenza e l'impegno del Pdl su tutto il territorio provinciale, a partire dalla Valcesano, è di fondamentale importanza, e per questo il coordinatore, al quale rinnoviamo la fiducia, ha insistito sulla necessità di creare occasioni di confronto e discussione politica con i coordinamenti della zona.
Ad esempio su iniziativa del nostro coordinamento comunale abbiamo organizzato l'incontro dei quadri e degli eletti del Pdl per coordinare l'azione di contrasto alla centrale turbogas di Corinaldo.
Questo è l'impegno che dedichiamo al territorio, in particolare al nostro entroterra che ha bisogno di una forte scossa per non morire ma anzi per offrire nuove prospettive ai suoi cittadini. A Mondavio siamo ripartiti dalle esigenze e alle richieste che nascono nella società civile, e lo vogliamo fare dando più forza al Pdl e collaborando con gli alleati sul piano politico per costruire un’alternativa sostanziale alla sinistra.
A breve infine affronteremo il nodo del bilancio comunale”.

Nessun commento:

Posta un commento