Ricerca personalizzata

venerdì 9 aprile 2010

Laurentina e San Costanzo in campo per centrare salvezza e play-off: missione possibile!


Centrare la salvezza con due giornate d’anticipo, alimentare la speranza di approdare in zona play-off.
Con questi due obiettivi nel week-end scenderanno in campo le due uniche pesaresi impegnante nel girone B di Prima categoria: Laurentina e San Costanzo. La prima sabato ospiterà il fanalino di coda Cerreto, mentre il San Costanzo sarà impegnato nell’ostica trasferta di Apiro.

La Laurentina ha ben sei squadre alle spalle e 4 punti dalla zona play-out. Vincere contro l’ultima della classe potrebbe significare raggiungere matematicamente la salvezza se dietro le altre non dovessero far punti o comunque avvicinarsi sensibilmente ad un obiettivo che a metà stagione sembrava assai difficile.
Mister Buratti recupererà l’attaccante Arceci e spera di poter contare anche sul bomber Lorenzo Ghilardi che quando la posta in palio è altissima non si tira mai indietro.

In questa sosta per le festività pasquali i giallorossi hanno lavorato con grande impegno e la società del presidente Marco Giglia dopo la grande gioia dello scorso anno per la vittoria del campionato di Seconda categoria, spera sabato nuovamente di festeggiare un traguardo importante.

Per il San Costanzo lo scontro diretto con l’Apiro, terzo, profuma tanto di ultima spiaggia. I ragazzi di mister Urbinelli dopo il tris rifilato al Cerreto in trasferta, a conferma di uno dei migliori attacchi del girone, devono assolutamente ripetersi per cercare di accorciare le lunghezze di distanza dal quinto posto, ora 5. Missione difficile ma non impossibile per quella che va considerata la grande sorpresa in positivo del campionato. Le due pesaresi poi si troveranno di fronte nel prossimo turno.
Il San Costanzo nell’ultima giornata incontrerà il Monserra, ora quinto, una sfida che potrebbe valere un’intera stagione.

Nessun commento:

Posta un commento