Ricerca personalizzata

giovedì 8 aprile 2010

Mondolfo e Marotta: chi ha vinto le elezioni regionali? Lucchetti-Diotallevi: polemica. E' già campagna elettorale per le comunali?



C’è grande soddisfazione nel circolo Nuova Italia e nel Pdl di Mondolfo e Marotta per il risultato delle ultime elezioni regionali.

"Siamo davvero molto soddisfatti del risultato delle elezioni regionali ottenuto qui a Mondolfo e Marotta. Il candidato dai noi sostenuto, Giancarlo D'Anna - spiega Carlo Diotallevi, presidente del circolo - ha ottenuto ben 335 preferenze, il 33 % in più rispetto alle scorse consultazioni ed è risultato il più votato nel Pdl davanti a Mirco Carloni che ne ha ottenute comunque tante (165). Siamo davvero felici della rielezione di D'Anna che ha dimostrato in questi anni un forte attaccamento al nostro territorio con una presenza costante e concreta che ha portato alla soluzione di tante problematiche locali.
Questo risultato, ottenuto grazie ad un grande lavoro di squadra con i consiglieri comunali Bassotti Francesco, Dany Zenobi e De Angelis Tonino oltre ai tanti ragazzi del Circolo Nuova Italia di Marotta e Mondolfo sottolinea che il Pdl è in grande forma nonostante si trovasse a fronteggiare una battaglia davvero dura contro l'Assessore regionale Solazzi che giocava in casa e che nonostante ciò ha perso ben 400 preferenze rispetto alle scorse regionali con un calo del 28 % segno di una totale assenza sul territorio.
Il Pdl Mondolfese ha conservato la percentuale raggiunta l'anno scorso alle elezioni Provinciali (30%) ed ha incrementato di addirittura il 5% il risultato rispetto alle scorse regionali del 2005.
Insomma un risultato importante che ci lascia ben sperare per le elezioni comunali che si terranno il prossimo anno e che conferma che tutti insieme con la Lista Civica “Per Cambiare” siamo davvero sulla strada giusta.
Una Lista Civica, che in quanto tale, sta allargando la sua compagine ad elementi con esperienze e percorsi politici diversi che hanno però un solo e grande obiettivo: quello di rinnovare profondamente il nostro Comune per riportare l'efficienza, la trasparenza e la giustizia nell’amministrazione comunale".


La replica


"Fa parte del costume politico, il fatto che il dopo elezione veda tutti vincitori e nessun vinto, ma questa volta gli articoli fatti dal consigliere di minoranza Diotallevi sono troppo distanti dalla realtà!!"
Così esordisce il coordinatore del PD di Mondolfo, l’ing. Massimiliano Lucchetti, entusiasta per il grande risultato ottenuto dal PD (40.57%) e per l’elezione "plebiscitaria" di Solazzi (1032 preferenze) alle elezioni regionali e nello stesso tempo sarcastico contro la minoranza che a suo dire, non è capace neanche di leggere i numeri.
Come un fiume in piena continua: "Ricordo ancora quando, meno di un anno fa, subito dopo le elezioni delle provinciali 2009, il consigliere Diotallevi si vantava, addirittura con manifesti, del fatto che il pdl era divenuto il primo partito nel comune di Mondolfo. Ebbene, come mai per queste elezioni regionali non fanno altri manifesti? La realtà è che il PD ha dato una tale batosta al pdl che forse il contraccolpo ha stordito un po’ troppo i propri dirigenti. I numeri parlano chiaro: PD 2.220 voti (40.57%) contro Pdl 1.579 voti (28.85%) con uno scarto percentuale di 11,72%. Per non parlare poi delle preferenze ottenute da Solazzi 1032 che hanno surclassato quelle ottenute da D’Anna appena 335.
Mi spiace infierire su di un avversario agonizzante, ma sinceramente la politica portata avanti dalla minoranza nel nostro comune in questi ultimi anni è lo specchio di questo risultato elettorale. Una politica demagogica, mai collaborativa, può riempire i giornali, ma non scalda il cuore della gente che in questo momento di difficoltà dovuta alla crisi economica, che il governo di destra continua a smentire, ha bisogno di aiuto.
Approfitto per ringraziare pubblicamente tutti quelli che ci hanno dato la loro preferenza e ringrazio anche tutto il nostro direttivo di Mondolfo e il circolo di Marotta nelle persone di Belli e Martini, che si sono prodigati per raggiungere questo splendido risultato.
Vista la fruttuosa collaborazione portata avanti dal Consigliere Solazzi e dalla giunta comunale targata Cavallo, ci sono i presupposti per una politica di eccellenza per il nostro comune, che già ha raccolto i risultati della sistemazione dell’ex-ospedale Bartolini in Casa dell Salute (pronta entro 2011), dell’inserimento di Marotta nel piano regionale dei porti, dell’ottenimento dell Bandiera Blu e molto altro ancora.
Se queste sono le premesse, non posso far altro che pronosticare un’altra vittoria della nostra coalizione alle prossime comunali del 2011, nonostante quello che pensa erroneamente il capo gruppo di minoranza".

Nessun commento:

Posta un commento