Ricerca personalizzata

martedì 6 aprile 2010

Mondolfo, Vergoni: "Il risultato delle elezioni regionali condanna il Pdl e e lancia il Pd per la volata che ci vedrà vincenti alle comunali"


C’è grande soddisfazione all’interno dell’Amministrazione comunale mondolfese per la rielezione in Regione di Vittoriano Solazzi. Ad analizzare l’eccellente risultato proiettandolo alle prossime comunali è il consigliere comunale Enrico Vergoni.

“I cittadini del nostro Comune hanno scelto ancora una volta Solazzi come loro rappresentante, eleggendolo con un plebiscito che ricalca quello di 5 anni fa. Negli scorsi 5 anni si è prodigato molto per la nostra realtà: casa della salute a Mondolfo, pronta per la metà dell’anno venturo, inserimento di Marotta nel piano regionale dei porti, passo decisivo per la realizzazione, ripascimento delle coste, bandiera Blu e tanto altro. Certo alcuni diranno che non è abbastanza, che c’è ancora molto da fare, ma 5 anni fa quando il nostro sindaco è stato eletto anche questo non sembrava forse irrealizzabile?
Ricordo le facce scoraggiate quando si parlava del recupero del Bartolini o i sorrisi quando si affrontava la questione dell’approdo turistico. Ovvio che le cose da fare sono molte partendo dal portare ad Ancona la drammaticità della nostra situazione occupazionale. Si potrebbe parlare della viabilità e dei collegamenti stradali da terzo mondo, dei nostri operatori turistici che ogni anno nel nostro lungomare rischiano tutto pur di seguire il loro sogno che è anche il nostro supplendo a quello che il Comune non può fare.
Per tutto questo c’è bisogno di una politica sovracomunale di cui la Regione sia sorgente e di essere rappresentati nel governo dell’Ente. Qui non si tratta di destra o di sinistra oppure di Mondolfo contro Marotta, ma di una comunità che nel suo insieme ha espresso un voto unito per chi, al di là degli errori che inevitabilmente possono intercorrere, ci ha sempre rappresentato senza mai tirarsi indietro”.

Vergoni poi guarda alle amministrative del prossimo anno.

“Questo responso condanna inevitabilmente anche il Pdl, inchiodato al 28%, che nel nostro Comune ha incentrato tutta la campagna elettorale contro Solazzi addebitandogli tutto e il contrario di tutto e lancia il Partito Democratico forte di ben 2220 voti pari al 40% per la volata che ci vedrà vincenti alle comunali del prossimo anno”.

Nessun commento:

Posta un commento