Ricerca personalizzata

venerdì 9 aprile 2010

La Pergolese crede ancora nel primo posto. Mister Bettelli: "Daremo battaglia fino all’ultimo minuto"


Vincere e sperare nei passi falsi di chi la precede. La Pergolese dopo la sosta torna in campo domenica affrontando davanti al proprio pubblico l’Offagna.
I rossoblu terzi in classifica, a due lunghezze di distanza dalla coppia di testa Belvederese-New Relax Rio devono assolutamente ottenere il bottino pieno per continuare a coltivare sogni di primato.
A tre giornate dal termine del campionato di Promozione la “Volante” deve spingere forte sull’acceleratore. Prima delle festività pasquali, il team di mister Bettelli aveva espugnato con un rotondo poker l’ostico campo del Sirolo Numana dimostrando di essersi messo alle spalle un momento non felicissimo soprattutto dal punto di vista dei risultati.
Mirco Bettelli, che è anche il faro a centrocampo della “Volante”, dall’alto della sua esperienza ci ha sempre creduto di arrivare a braccia alzate sotto il traguardo.

“Già da mesi vado dicendo che tutto si sarebbe deciso in volata tra noi, Belvedere, Castelfidardo e New Relax Rio. Così sarà. Noi dobbiamo pensare solo al nostro cammino cercando di fare più punti possibili mettendo pressione alle prime. Se non riuscissimo a superare chi in questo momento è in testa alla classifica, infatti, sarà fondamentale comunque arrivare il più in alto possibile per disputare gli spareggi play-off nel migliore dei modi. Sicuramente, come abbiamo sempre fatto, daremo battaglia fino all’ultimo minuto dell’ultima partita affrontando tutte le gare come se fossero delle finali”.

Domenica di fronte avrete l’Offagna che ha tremendamente bisogno di punti per ottenere la salvezza.

“Sarà importantissimo ripartire con il piede giusto. Affronteremo un avversario che non va affatto sottovalutato. L’Offagna fin qui nel girone di ritorno si è ben comportata, sarà quindi una partita difficile e per far bene servirà la massima concentrazione. Noi ci siamo allenati bene in questa sosta, con grande determinazione ed impegno. La squadra è molto carica, sta bene ed è motivata. Vogliamo vincere – conclude Bettelli – per rimanere in scia alle due davanti, così da rimandare il verdetto per il successo finale, o magari accorciare le distanze e giocarci tutto negli ultimi 180 minuti”.

La Pergolese per la sfida di domenica recupera finalmente dopo il lungo infortunio il forte portiere Flavoni. Dovrà invece rinunciare in difesa a Bazurli.
In grande forma il giovane Chiarucci e il centravanti Minero, autori entrambi di una doppietta contro il Sirolo Numana, che formeranno il tridente insieme al fantasista Cinotti.
Con i tre punti in tasca poi i rossoblu potranno rivolgere l’interesse ai risultati della concorrenza.

Il Belvedere sarà impegnato nello scontro diretto con la Passatempese, quinta, mentre il New Relax Rio se la vedrà in trasferta nel derby contro il Vismara Pesaro. Negli ultimi due turni la “Volante” troverà sul suo cammino Castelfidardo e Fermignanese.
Un cammino non semplice ma nemmeno impossibile.

Nessun commento:

Posta un commento