Ricerca personalizzata

venerdì 9 aprile 2010

Marotta e Della Rovere: rush finale per salire in Prima categoria. Il Mondolfo cerca un posto ai play-off, Ponte Sasso e Torre la salvezza


Nella giornata dell’attesissimo derby tra Mondolfo e Marotta, il Della Rovere riapre il campionato. La capolista viene fermata dai “cugini” sul pareggio, mentre il team di mister Guiducci espugna Ponte Sasso portandosi a 3 lunghezze dalla vetta.

Al termine del girone C di Seconda Categoria mancano 3 partite e quindi ancora tutto è possibile. Due partite in casa e una in trasferta per entrambe ma sicuramente più agevole il cammino del Marotta che si troverà di fronte tutte squadre pericolanti.

Al Comunale Longarini-Lucchetti di Mondolfo è andata in scena una partita spettacolare. Spettacolo anche sugli spalti. Lo stadio pieno, con una larga rappresentanza di tifosi marottesi, ha fatto felice il cassiere visto che i dirigenti dell’Officina 36 avevano dichiarato il derby “La giornata granata” con l’obbligo per tutti di passare al botteghino. Sempre avanti la capolista, prima con Biagetti, poi con A. Gianobili, ripresa da Morbidelli e nella ripresa dal terzino Catozzi, ancora una volta decisivo con una punizione magistrale.

“E’ stata una partita maschia e corretta – commenta il presidente del Mondolfo, Giovanni Longarini – a tratti spettacolare. Il Marotta è andato in vantaggio due volte, ha espresso un buon gioco e gli è stato negato un rigore. Noi siamo stati bravi a reagire. Alla fine del match avremmo potuto anche vincere se il pallone non fosse stato mancato da due giocatori a porta vuota, ma per il Marotta sarebbe stata una punizione immeritata”.

Il Mondolfo con questo pari scivola in sesta posizione ad un punto dalla zona play-off. Risale, invece, il Monte Porzio che espugna in rimonta la tana della Frontonese con i gol di Malkya e Galdenzi.

Le altre pesaresi, Ponte Sasso, Torre San Marco e Pergola Fratte, escono tutte sconfitte, e soprattutto per quest’ultima il rischio di retrocessione diretta si fa sempre più concreto.

Nel prossimo turno andrà in scena il derby tra Della Rovere e Torre San Marco. Il Marotta ospiterà il Montignano, penultimo della classe.

Nessun commento:

Posta un commento