Ricerca personalizzata

venerdì 9 aprile 2010

Fano, ancora muri imbrattati da scritte e graffiti e ancora l’associazione Regresso Arti a ripulirli



"Ieri, 8 aprile 2010, ci siamo recati alla Scuola Elementare "CORRIDONI" di Fano per proporre al Direttore Scolastico la pulizia dello storico edificio da scritte e graffiti che nel tempo si sono accumulati.
L'edificio è di proprietà comunale, abbiamo comunque consigliato alla Direzione di inoltrare denuncia contro ignoti per danneggiamenti.
In mattinata la denuncia è stata inoltrata dal Dirigente Scolastico al locale Comando dei Carabinieri e così l'operazione di pulizia, dopo aver documentato fotograficamente i danni, ha potuto avere inizio.
Nella mattinata di ieri, un'insegnante della "Corridoni", in una meritevole iniziativa, ha accompagnato la scolaresca ad assistere per pochi minuti al nostro lavoro: un'efficace lezione di alto valore civico importante per la formazione del fanciullo, futuro cittadino.
Oggi alle ore 13,15, il lavoro di pulizia è stato portato a termine.

Vista l'ufficialità della denuncia a cui seguiranno naturalmente delle indagini, consigliamo al noto writer fanese "EMBOLO-EOS" di desistere dal voler protrarre la propria attività vandalica ai danni della città per evitare aspre sanzioni e salati risarcimenti.
Noi abbiamo un nutrito archivio fotografico delle sue prodezze che, incautamente, lui o chi per lui, ha pure pubblicato in un forum web specializzato in writing-Hip-Hop.
Avendo egli partecipato anche ad eventi ufficiali di "street-art" patrocinati dal Comune, non sarebbe difficile, non tanto per noi, quanto per gli investigatori preposti, risalire alla sua vera identità.
Quindi, ribadendo il concetto, invitiamo il pittore che si firma EMBOLO-EOS a ravvedersi e trovarsi un buon avvocato".


Franco Cenerelli, Andrea Corradi - Associazione Regresso Arti

Luogo: Fano - Viale Gramsci angolo Via Malagodi e Via Montegrappa

Nessun commento:

Posta un commento